Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo – Maria De Filippi ha accettato, sarà sul palco con Conti

“Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo”, così Maria De Filippi ha dato il suo sì per condurre il Festival della canzone italiana 2017 accanto a Carlo Conti. A svelarlo è il settimanale “Chi” nel numero in edicola da domani, 11 gennaio, che in un articolo racconta   in esclusiva i retroscena della trattativa segreta durata dieci mesi. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro che ha già confermato personalmente la sua partecipazione, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa ci sarebbero Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

La trattativa per portare la regina della TV a Sanremo, scrive Chi, è iniziata dieci mesi con una telefonata di Conti alla quale De Filippi ha risposto “Un attimo, ci penso”. La prima persona a cui si è rivolta per confrontarsi sulla proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, “Vai, buttati, e che sarà mai”, la risposta di Costanzo. A questo punto Maria ne ha parlato con l’editore, Pier Silvio Berlusconi che ha dato il via libera.

Scrive Chi che la De Filippi e Conti si incontreranno a Sanremo una settimana prima del festival, che sarà in onda dal 7 all’11 febbraio. A Conti spetterà il ruolo classico del conduttore con il compito di presentare gli artisti in gara e i loro brani,  mentre è mistero su quello che farà lei.

Appuntamento domani 11 gennaio con la conferenza stampa che svelerà i lavori in corso per Sanremo 2017.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Enrico Nigiotti in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 21 maggio alle 16 con Daniele e Rosaria

Daniele vince Amici

A Trigno il premio delle radio e ad Antonia il premio della critica

Sport

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo…

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Locali

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Made with 💖 by Xdevel