Ascolta Guarda

Sanremo: Patty Pravo, i ricordi gli amori e una vita spendacciona

L’eleganza di Patty Pravo arriva sul truck di Radionorba a Sanremo. La signora della canzone italiana, prima di cominciare l’intervista con Federico l’Olandese Volante, saluta gli ascoltatori di Radionorba e li ringrazia per l’attenzione. La classe non è acqua.
Il suo primo Sanremo lo ha vissuto nel 1970 con “La spada nel cuore”. “Conoscevo il festival, che allora era molto più piccolo, ma non ci ero mai stata. Allora parlai con il mio produttore” – racconta – “e così venni qui. Di quel periodo, di quei festival ho dei ricordi felici. Era un bel periodo e l’Italia era un paese con il sorriso.”
All’epoca della sua prima partecipazione al festival non era ancora la ragazza del Piper e quando Federico le chiede se fosse già diventata ricca risponde: “No, ricca no. Ma non perché soldi non ce ne fossero, perché io ero spendacciona!”, puntualizza con il suo sorriso da diva.
Al festival ci è arrivata con la giusta concentrazione, come lei stessa ha dichiarato, ed è in gara con il brano “Cieli immensi” che lei descrive così: “La canzone propone un racconto che è nato e non si sa come finirà, un pensiero proiettato comunque al futuro”.
Patty è in grandissima forma e Federico non resiste alla tentazione di chiederle se ieri all’Ariston ha incontrato Riccardo Fogli: lui lasciò i Pooh per seguire lei, anche se entrambi sposati, e lei, si disse, lo tradiva. La risposta di Patty è come sempre schietta e candida: “Ma certo che li ho incontrati e li ho salutati. Loro scendevano e io salivo per cantare. Li ho salutati tutti e anche Riccardo e li ho baciati tutti perché siamo amici! Cosa vuoi che succeda per un incontro su una scala? Ci si incontra, succede”.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music