Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Sanremo – Sul truck di Radionorba Braschi, Lele, Pini e Mirage

Sanremo …si parte! In diretta dallo studio a bordo del nostro truck è cominciata l’avventura sanremese con Alan e Veronica che questa mattina hanno ospitato alcuni dei giovani in gara nella sezione nuove proposte che cominceranno a gareggiare da domani (mercoledì).

Il primo ad entrare nei nostri studi è Braschi (guarda il video) giovane simpatico e quasi avvocato la cui carriera da cantante comincia tra un esame e l’altro “quando ho capito che la musica sarebbe stata la mai vita”. Il titolo della canzone lo ha preso in prestito da un libro di Fabio Geda che si intitola proprio “Nel mare ci sono i coccodrilli” e specifica: “Si tratta comunque di un pezzo happy“. La canzone è supportata da un video girato a New York e farà parte dell’album “Trasparente”.

Lele (guarda il video) entra nel nostro studio con un’aria particolarmente serena e tranquilla e ci confessa di vivere la settimana di Sanremo benissimo: “E’ la settimana più importante per la musica e se non la vivo bene non ha senso“. Il pezzo con cui gareggia si intitola “Oramai” ed è nato di getto come tutte le sue canzoni ma non nella sua stanza: non vuole svelare dove lo ha scritto. Lele è particolarmente fiero della sua canzone: “Sono contento di averla scritta e di aver partecipato alla produzione confrontandomi con la scelta dei suoni. Ogni volta che chiudo un pezzo è come se portassi a casa una vittoria e in un certo senso è come se a Sanremo avessi vinto”. Alla domanda se riesce a immaginare la performance sul palco risponde di no e aggiunge: “non riesco a immaginarla ma per fortuna il palco è un momento emotivo e quando sarò lì vedrò che succede“. Lele arriva dalla scuola di Amici 2016 e con se’ anche in questa occasione ha gli anelli appartenuti ai nonni a cui è stato molto legato e sono per lui una specie di portafortuna.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”12168″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1486518885820″]

Tommaso Pini (guarda il video) arriva sul truck con la sua canzone sanremese “Cose che danno ansia” che fa riferimento a un momento vero della sua vita. Tommaso ha vissuto a Londra e cosa successe lì lo racconta lui stesso: “Ero a Londra da poco e in metropolitana mi sono perso. Dopo essermi seduto e aver respirato perché mi è presa una crisi forte di ansia ho detto…. canto e scrivo perché non ci faccio un pezzo su questo? ecco, raccontare l’ansia che è nella mia vita quotidiana come un’amica immaginaria. L’ansia è anche la protagonista del mio album che proprio per questo è un disco che definirei sincero al 100%“.
Come si vede Tommaso Pini sul palco dell’Ariston? “Non mi vedo proprio….nel senso che cerco di non vedermi non pensandoci… vivo giorno per giorno e Sanremo sto cercando di viverlo serenamente dopo aver lottato tanto per arrivarci”.

Marianne Mirage (guarda il video) è la scoperta più recente di Caterina Caselli e porta all’Ariston “Le canzoni fanno male” che spiega così: “E’ l’effetto che la musica fa su di me, la musica mi parla dal cuore e ho pensato che fosse significativo portare questo pezzo anche per me. Le canzoni ci piacciono e sono ponti sul nostro cuore, sono anche note dolenti.”
Marianne Mirage è una cantautrice: “La musica la vivo in maniera fisica e personale ma a Sanremo per la prima volta sono interprete visto che questa canzone è scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà per cui ho una grande responsabilità…ma l’ho cantata subito sennò nelle retrovie succede che poi se la piglia un’altro…. Da loro due ho avuto grande sostegno“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gwen Stefani e Anderson.Paak firmano la canzone delle olimpiadi

“Hello world” scritta e prodotta con il frontman dei Onerepublic

Empire Of The Sun presentano “Music on the radio”

Il singolo pubblicato in occasione dell’uscita del nuovo album

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

“We love Italia”, il 44% degli americani sceglie il Belpaese per le vacanze

Il 44 per cento degli americani sceglie di trascorrere le vacanze estive in Italia, cioè il 9 per cento in più rispetto all’anno scorso. Subito…

Terremoto, scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei a una profondità di quatto chilometri. La scossa…

Giovanni Toti si dimette da presidente della Liguria. Elezioni entro 90 giorni

Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di presidente della Liguria. A depositare la lettera di dimissioni irrevocabili è stato l’assessore regionale Giacomo Giampedrone, su…

Evade dai domiciliari, ingessato e con la stampella, rapina un supermercato a Palermo

Evade dagli arresti domiciliari e, con un arto ingessato e la stampella, rapina un supermercato. È accaduto sabato scorso, in pieno giorno, a Palermo, nel…

Locali

Attenti al Lupo, il vademecum del Centro nazionale delle Ricerche con la Regione Puglia in caso di incontri ravvicinati

Incontro con un lupo, pronte le regole di comportamento. In questo periodo il Salento vive un grande aumento della popolazione e della pressione sui litorali…

Lavoro, operai indotto Enel in protesta a Brindisi. Sul nastro appesi manichini e la scritta “Lavoro e dignità”. Mobilitazioni davanti alla centrale Federico II

Doppia protesta a Brindisi. “Lavoro e dignità” è la scritta che compare su uno striscione appeso sul nastro trasportatore dello zuccherificio a Costa Morena, nella…

Lecce, paura in carcere causa incendio. Non si registrano feriti

Ci sarebbe un cortocircuito alla base di un incendio divampato ieri sera nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce. Non ci sono stati feriti.…

Fatture false, scoperta frode fiscale nel Barese: imprenditore ai domiciliari e sequestro beni per oltre 4 milioni di euro

Fatture false per operazioni inesistenti emesse da una società cartiera nel settore del commercio all’ingrosso. La frode è stata scoperta dalla guardia di finanza del…

Made with 💖 by Xdevel