Ascolta Guarda

Sanremo – Tosca vince la serata delle cover

La serata delle cover per festeggiare il 70esimo compleanno del Festival regala perle ed emozioni al pubblico di Sanremo e una classifica che non rispecchia il parere della giuria demoscopica.
A votare le performance dei 24 big, che si sono confrontati con le canzoni che hanno fatto la storia del festival, è stata l’orchestra di Sanremo che ha premiato Tosca.
Questa la classifica completa:

 

1) Tosca
2) Piero Pelu’
3) Pinguini Tattici Nucleari
4) Anastasio
5) Diodato
6) Le Vibrazioni
7) Paolo Jannacci
8) Francesco Gabbani
8) Rancore
10) Marco Masini
11) Raphael Gualazzi
12) Enrico Nigiotti
13) Rita Pavone
14) Irene Grandi
15) Michele Zarrillo
16) Achille Lauro
17) Levante
18) Giordana Angi
19) Elodie
20) Alberto Urso
21) Junior Cally
22) Riki
23) Elettra Lamborghini
24) Bugo e Morgan.
La serata ha riservato non poche sorprese: a cominciare dal campione Cristiano Ronaldo seduto in platea per ammirare la sua Georgina valletta di Amadeus. Georgina non spiccica una parola di italiano ma balla il tango e presenta disinvolta.
Sorprendente Achille Lauro che per cantare “Gli uomini non cambiano” si presenta vestito in verde Gucci da Ziggy Stardust, omaggio al grandissimo David Bowie.
Spettacolari i Pinguini Tattici Nucleari che all’Ariston portano un medley delle canzoni che per loro hanno fatto la storia del festival e Piero Pelù che con “Cuore matto” duetta virtualmente cion Little Tony e regala nuova  vita al teatro in tarda ora.
Un Gabbani inedito, ultimo in scaletta, che per interpretare “L’italiano” si veste da astronauta e omaggia Luca Parmitano, che ieri è tornato sulla Terra dopo la sua missione nello spazio.
Versione inedita anche per il tarantino Diodato che riveste di glam “24mila baci” di Celentano: duetta con una superlativa Nina Zilli, riarrangia la canzone senza spogliarla del suo fascino originale e si cimenta in un balletto stile Canzonissima.
I voti della classifica della serata cover si sommeranno ai voti già ottenuti dai campioni nelle prime due serate. Staremo a vedere cosa succederà quando a votare sarà anche la sala stampa radio e tv e il pubblico da casa.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music