Ascolta Guarda

Sanremo – Tosca vince la serata delle cover

La serata delle cover per festeggiare il 70esimo compleanno del Festival regala perle ed emozioni al pubblico di Sanremo e una classifica che non rispecchia il parere della giuria demoscopica.
A votare le performance dei 24 big, che si sono confrontati con le canzoni che hanno fatto la storia del festival, è stata l’orchestra di Sanremo che ha premiato Tosca.
Questa la classifica completa:

 

1) Tosca
2) Piero Pelu’
3) Pinguini Tattici Nucleari
4) Anastasio
5) Diodato
6) Le Vibrazioni
7) Paolo Jannacci
8) Francesco Gabbani
8) Rancore
10) Marco Masini
11) Raphael Gualazzi
12) Enrico Nigiotti
13) Rita Pavone
14) Irene Grandi
15) Michele Zarrillo
16) Achille Lauro
17) Levante
18) Giordana Angi
19) Elodie
20) Alberto Urso
21) Junior Cally
22) Riki
23) Elettra Lamborghini
24) Bugo e Morgan.
La serata ha riservato non poche sorprese: a cominciare dal campione Cristiano Ronaldo seduto in platea per ammirare la sua Georgina valletta di Amadeus. Georgina non spiccica una parola di italiano ma balla il tango e presenta disinvolta.
Sorprendente Achille Lauro che per cantare “Gli uomini non cambiano” si presenta vestito in verde Gucci da Ziggy Stardust, omaggio al grandissimo David Bowie.
Spettacolari i Pinguini Tattici Nucleari che all’Ariston portano un medley delle canzoni che per loro hanno fatto la storia del festival e Piero Pelù che con “Cuore matto” duetta virtualmente cion Little Tony e regala nuova  vita al teatro in tarda ora.
Un Gabbani inedito, ultimo in scaletta, che per interpretare “L’italiano” si veste da astronauta e omaggia Luca Parmitano, che ieri è tornato sulla Terra dopo la sua missione nello spazio.
Versione inedita anche per il tarantino Diodato che riveste di glam “24mila baci” di Celentano: duetta con una superlativa Nina Zilli, riarrangia la canzone senza spogliarla del suo fascino originale e si cimenta in un balletto stile Canzonissima.
I voti della classifica della serata cover si sommeranno ai voti già ottenuti dai campioni nelle prime due serate. Staremo a vedere cosa succederà quando a votare sarà anche la sala stampa radio e tv e il pubblico da casa.
Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel