Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

#Sanremo2019 – La finale delle emozioni

Sanremo è Sanremo e la serata finale fa emozionare forte e vibrare anche i veterani del festival. Tra tutti Anna Tatangelo, bellissima per la finale con la sua canzone “Le nostre anime di notte”. Anna, che ha partecipato al festival per la prima volta a 15 anni è la dimostrazione che a quel palco non ci si abitua mai. Quasi alla fine della sua canzone scoppia in lacrime e deve fermarsi un istante per riprendere fiato. Bisio arriva sul placo con i fiori pensando che l’esibizione sia finita e quando si accorge che così non è striscia sul palco chiedendole scusa.
Quella lacrima sul viso Anna l’ha spiegata così in un post: “Ci sono delle emozioni che non puoi controllare… arrivano ed hanno bisogno di esplodere. Stasera cantare sul palco dell’Ariston mi ha riportato a quando partecipai a 15 anni. Sono grata alla musica per tutti i batticuori che mi regala e a voi che mi permettete da 17 anni di fare ciò che amo… Cantare!!! Grazie di cuore a tutti!!! grazie grazie grazie!!!”.
Super emozionata un’altra donna del festival. Arisa, con la voce non proprio perfetta per colpa dell’influenza e della febbre a 39, ce la mette tutta ma il malanno non le permette di essere al top. Paga pegno e abbraccia emozionantissima e commossa Virginia Raffaele che la accoglie alla fine della sua esibizione.

Si commuove anche il dirottatore artistico del festival Claudio Baglioni al termine del bellissimo duetto con Elisa sulle note di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Sarà l’emozione, la tensione che finalmente si scarica, fatto sta che al capitano coraggioso del festival spunta la lacrimuccia.
Bravissima Elisa che all’Ariston ha portato il suo nuovo singolo “Anche fragile” e che si fa prendere per mano da Bisio perché ammette di aver paura della scala in scena.
Si prende il teatro Eros Ramazzotti che propone il suo “Vita ce n’è”, duetta con Baglioni sulle note di “Adesso tu” con il coro del pubblico e fa ballare tutti con “Per le strade una canzone” in coppia con il re di Despacito, Luis Fonsi.
Un altro momento di ballo, storicamente insolito per l’Ariston, lo regalano i salentini Boomdabash che durante la loro esibizione fanno alzare tutti per muoversi sulle note della loro canzone in gara.
Mentre siamo quasi a san Valentino un momento romantico lo regalano gli Ex-Otago. Il frontman Maurizio Carucci scende in platea e abbraccia la fidanzata Martina seduta in prima fila.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel