Ascolta Guarda

#Sanremo2019 – La finale delle emozioni

Sanremo è Sanremo e la serata finale fa emozionare forte e vibrare anche i veterani del festival. Tra tutti Anna Tatangelo, bellissima per la finale con la sua canzone “Le nostre anime di notte”. Anna, che ha partecipato al festival per la prima volta a 15 anni è la dimostrazione che a quel palco non ci si abitua mai. Quasi alla fine della sua canzone scoppia in lacrime e deve fermarsi un istante per riprendere fiato. Bisio arriva sul placo con i fiori pensando che l’esibizione sia finita e quando si accorge che così non è striscia sul palco chiedendole scusa.
Quella lacrima sul viso Anna l’ha spiegata così in un post: “Ci sono delle emozioni che non puoi controllare… arrivano ed hanno bisogno di esplodere. Stasera cantare sul palco dell’Ariston mi ha riportato a quando partecipai a 15 anni. Sono grata alla musica per tutti i batticuori che mi regala e a voi che mi permettete da 17 anni di fare ciò che amo… Cantare!!! Grazie di cuore a tutti!!! grazie grazie grazie!!!”.
Super emozionata un’altra donna del festival. Arisa, con la voce non proprio perfetta per colpa dell’influenza e della febbre a 39, ce la mette tutta ma il malanno non le permette di essere al top. Paga pegno e abbraccia emozionantissima e commossa Virginia Raffaele che la accoglie alla fine della sua esibizione.

Si commuove anche il dirottatore artistico del festival Claudio Baglioni al termine del bellissimo duetto con Elisa sulle note di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Sarà l’emozione, la tensione che finalmente si scarica, fatto sta che al capitano coraggioso del festival spunta la lacrimuccia.
Bravissima Elisa che all’Ariston ha portato il suo nuovo singolo “Anche fragile” e che si fa prendere per mano da Bisio perché ammette di aver paura della scala in scena.
Si prende il teatro Eros Ramazzotti che propone il suo “Vita ce n’è”, duetta con Baglioni sulle note di “Adesso tu” con il coro del pubblico e fa ballare tutti con “Per le strade una canzone” in coppia con il re di Despacito, Luis Fonsi.
Un altro momento di ballo, storicamente insolito per l’Ariston, lo regalano i salentini Boomdabash che durante la loro esibizione fanno alzare tutti per muoversi sulle note della loro canzone in gara.
Mentre siamo quasi a san Valentino un momento romantico lo regalano gli Ex-Otago. Il frontman Maurizio Carucci scende in platea e abbraccia la fidanzata Martina seduta in prima fila.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel