Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

#Sanremo2019 – La finale delle emozioni

Sanremo è Sanremo e la serata finale fa emozionare forte e vibrare anche i veterani del festival. Tra tutti Anna Tatangelo, bellissima per la finale con la sua canzone “Le nostre anime di notte”. Anna, che ha partecipato al festival per la prima volta a 15 anni è la dimostrazione che a quel palco non ci si abitua mai. Quasi alla fine della sua canzone scoppia in lacrime e deve fermarsi un istante per riprendere fiato. Bisio arriva sul placo con i fiori pensando che l’esibizione sia finita e quando si accorge che così non è striscia sul palco chiedendole scusa.
Quella lacrima sul viso Anna l’ha spiegata così in un post: “Ci sono delle emozioni che non puoi controllare… arrivano ed hanno bisogno di esplodere. Stasera cantare sul palco dell’Ariston mi ha riportato a quando partecipai a 15 anni. Sono grata alla musica per tutti i batticuori che mi regala e a voi che mi permettete da 17 anni di fare ciò che amo… Cantare!!! Grazie di cuore a tutti!!! grazie grazie grazie!!!”.
Super emozionata un’altra donna del festival. Arisa, con la voce non proprio perfetta per colpa dell’influenza e della febbre a 39, ce la mette tutta ma il malanno non le permette di essere al top. Paga pegno e abbraccia emozionantissima e commossa Virginia Raffaele che la accoglie alla fine della sua esibizione.

Si commuove anche il dirottatore artistico del festival Claudio Baglioni al termine del bellissimo duetto con Elisa sulle note di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Sarà l’emozione, la tensione che finalmente si scarica, fatto sta che al capitano coraggioso del festival spunta la lacrimuccia.
Bravissima Elisa che all’Ariston ha portato il suo nuovo singolo “Anche fragile” e che si fa prendere per mano da Bisio perché ammette di aver paura della scala in scena.
Si prende il teatro Eros Ramazzotti che propone il suo “Vita ce n’è”, duetta con Baglioni sulle note di “Adesso tu” con il coro del pubblico e fa ballare tutti con “Per le strade una canzone” in coppia con il re di Despacito, Luis Fonsi.
Un altro momento di ballo, storicamente insolito per l’Ariston, lo regalano i salentini Boomdabash che durante la loro esibizione fanno alzare tutti per muoversi sulle note della loro canzone in gara.
Mentre siamo quasi a san Valentino un momento romantico lo regalano gli Ex-Otago. Il frontman Maurizio Carucci scende in platea e abbraccia la fidanzata Martina seduta in prima fila.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music