Ascolta Guarda

Senato, ok al maxiemendamento alla Manovra di bilancio. Il testo passa alla Camera per il via libera definitivo

Il Senato ha confermato stanotte la fiducia al Governo sul maxiemendamento alla manovra. Il testo passa alla Camera per l’ok definitivo, che arriverà entro fine anno. L’Aula ha deliberato con 215 voti a favore, 16 contrari e nessun astenuto.

Il Senato ha approvato, dunque, la nota di variazione presentata dal Governo che recepisce gli effetti delle modifiche alla manovra. L’annuncio della nota di variazione, arrivata dopo ore di attesa, è stato accolto da un lungo applauso dell’Aula.

Un cartello con scritto “Buon Natale” è quello mostrato dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, chiudendo i lavori dell’Aula dopo il rush sulla manovra che ha visto i senatori impegnati fino alle quattro del mattino. L’iniziativa è stata accolta fra le risate dei colleghi.

Via libera intanto dall’Ue alle rate semestrali delle risorse del Pnrr riconosciute all’Italia. I segretari di Cgil, Cisl e Uil firmano un protocollo con Draghi per l’attuazione del piano che prevede l’attivazione di “tavoli nazionali di settore finalizzati e continui”.

Stefania Losito

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Maxi-operazione antimafia in Basilicata, coinvolti 7 minorenni. Tra le accuse anche un tentato omicidio a Ferrandina

Maxi-operazione antimafia dei carabinieri di Matera, in Basilicata. Su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza, sono state eseguite 41 misure cautelari, di cui 32…

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music