Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Serie C, vincono Foggia e Picerno. Battute d’arresto per Fidelis Andria e Potenza

Bene Foggia e Picerno, male Fidelis Andria e Potenza. Questo il responso degli anticipi della penultima giornata d’andata del girone C di Serie C. I rossoneri hanno riscattato il passo falso contro il Catanzaro battendo per 1-0 la Virtus Francavilla nel derby pugliese grazie a un gol segnato da Ferrante al 41’ del primo tempo. In zona playoff i rossoneri di Zeman hanno agganciato proprio la formazione brindisina a quota 27 punti. Proprio nella zona che vale gli spareggi promozione si affaccia il Picerno, grazie al 5-3 inflitto alla Paganese grazie alla doppietta di Gerardi, ai gol di Reginaldo e Coratella e all’autorete di Sbampato. Per i campani a segno Guadagni, Firenze e Piovaccari. Battuta d’arresto per la Fidelis Andria nello scontro diretto in chiave salvezza contro il Monterosi Tuscia. Decisivo il gol di Buglio al 14’ del secondo tempo. Potenza battuto per 3-0 a Castellammare di Stabia grazie al gol di Bentivegna e alla doppietta di Stoppa.

Domani sono in programma le altre partite della diciottesima giornata. Spicca il derby pugliese del “San Nicola” tra Bari e Taranto, con la tifoseria ospite costretta a non poter seguire i propri beniamini. Alle 14.30 il Monopoli riceverà al “Veneziani” il Latina.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Papa Leone cita l’appello di Francesco: “Basta produrre armi, seguire la via del dialogo”

Dopo averla invocata ripetutamente nel suo primo discorso ai fedeli poco dopo la sua elezione, Papa Leone XIV è tornato a invocare la pace, rilanciando…

Colloqui Russia-Ucraina al via a Istanbul. Assenti i leader, presente il segretario di Stato americano Rubio

Al via a Istanbul, in Turchia, i colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina, i primi dalla primavera del 2022. Assenti i due presidenti,…

Prima telefonata tra Papa Leone XIV e la premier Meloni: impegno su pace e l’intelligenza artificiale etica

C’è un “legame indissolubile che unisce l’Italia al Vicario di Cristo”. Così nella loro prima telefonata, la premier Giorgia Meloni conferma il sostegno a Papa…

A Napoli l’America’s Cup 2027, Meloni: “Prima volta in Italia, siamo orgogliosi”

Per la prima volta l’America’s Cup, torneo velico più famoso e prestigioso del mondo, si disputerà in Italia. Ad annunciarlo la Presidente del Consiglio, Giorgia…

Locali

Ai domiciliari crea tunnel sotterraneo per spacciare, arrestato nel Tarantino

Nascondeva nella sua abitazione di Ginosa (Taranto) circa cinque chili di stupefacente di vario tipo (cocaina, hascisc, eroina, mdma e marijuana), oltre a materiale vario…

Xylella, Coldiretti Puglia: “Dal 2013 bruciate 600mila giornate di lavoro con danni per quasi tre miliardi di euro”

La Xylella, che dall’ottobre del 2013 ha colpito 8mila chilometri quadrati di territorio in Puglia, ha provocato la perdita di 600mila giornate di lavoro e…

Brindisi, ritrovata pistola in un negozio dato alle fiamme. La scoperta durante le pulizie dopo il dissequestro

Entrarono in un negozio di materiale elettrico e, dopo aver minacciato con una pistola il titolare, incendiarono il locale. Una pistola semiautomatica è stata trovata…

Incendio a bordo del sommergibile Longobardo a Taranto, lievi intossicazioni per tre persone

Un incendio è divampato questa mattina a bordo del sommergibile Longobardo, della Marina Militare ormeggiato all’interno dell’Arsenale marittimo, sulla sponda del Mar Piccolo. Le fiamme…

Made with 💖 by Xdevel