Ascolta Guarda

Serie A, incontro tra Governo e FIGC

Il calcio bloccato dal Covid-19 tenta la ripartenza, ma il virus si ripresenta con precisione chirurgica. In giornata, il tanto atteso incontro in videoconferenza tra la FIGC e il Comitato scientifico del ministero della Salute. Tema della discussione, un protocollo blindato che consenta alle squadre di riprendere gli allenamenti collettivi in sicurezza. Al termine, gli animi appaiono distesi. Sono ormai superate le divergenze sorte in piena emergenza tra il ministro dello Sport, Spadafora, e il mondo del calcio. “Spero che i problemi siano stati risolti”, dichiara laconicamente il ministro al termine della riunione. Ma in serata, si ripropone lo spauracchio del Covid e la notizia si diffonde in men che non si dica. Tre calciatori e tre membri dello staff tecnico della Fiorentina sono risultati positivi ai controlli pre – ripresa. Anche la Samp informa che tra i tesserati sono tre i positivi, cui si aggiunge una positività di ritorno. Un interrogativo mai sciolto quello della possibilità di contrarre il virus due, tre o innumerevoli volte. Dubbi che rischiano di far commettere al calcio un clamoroso autogol, sia in caso di ripresa, che di stop definitivo. E mentre la Serie A arranca, i tedeschi imperturbabili annunciano al mondo che il futuro è ora: il 16 maggio si torna in campo per la Bundesliga.

 

Michele Paldera

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Matrimoni in calo soprattutto al Sud. E ci si sposa sempre più tardi

Pochi matrimoni, sempre meno, e soprattutto al Sud, dove il dato è sempre stato migliore rispetto al resto d’Italia. Diminuiscono anche unioni civili, separazioni e…

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Locali

A Matera si combatte lo spopolamento, otto neonati in 24 ore. “Una giornata tra speranza e futuro”

Un piccolo boom di gioia per la comunità materana: tra il 15 e il 16 gennaio, in appena 24 ore, ben otto neonati – un…

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music