Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sgominata banda foggiana dedita a furti di auto di lusso nel Riminese: quattro arresti

Arrestati dai Carabinieri della compagnia di Riccione e posti ai domiciliari quattro uomini ritenuti i componenti di una banda specializzata in furti di auto di grossa cilindrata. Gli arresti, disposti con ordinanza cautelare dal Tribunale di Rimini, sono stati eseguiti a Cassano d’Adda, nel Milanese e a Cerignola, nel Foggiano. Le quattro persone coinvolte, già note alle forze dell’ordine e tutte originarie della provincia di Foggia, sono accusate dei furti di macchine, in concorso tra loro, consumati sulla Riviera Romagnola nel novembre del 2021.


Le indagini dei militari erano partite a seguito delle denunce di furto, nella notte tra l’11 e il 12 novembre dello scorso anno, di una ‘Range Rover Sport’, poi rinvenuta in una piazzola di sosta dell’A14 in prossimità di Teramo e di una ‘Maserati Levante’. Analizzando le immagini delle diverse telecamere dislocate sul terreno, gli uomini dell’Arma hanno individuato due auto sospette e, attraverso un’attività di analisi e controlli sul territorio e incroci tra tabulati telefonici e attività tecniche, sono risaliti ai quattro uomini indiziati dei furti.


Avrebbero compiuto altri ‘colpi’: nella notte tra il 14 ed il 15 novembre, dopo aver fallito il furto di una ‘Jaguar’ a Riccione, si sarebbero impossessati di una ‘Jeep Grand Cherookee’ ed una ‘Maserati Sport’, parcheggiate nelle vie di Rimini mentre nella notte tra il 18 ed il 19 novembre, sempre a Riccione, di un’altra ‘Jeep Grand Cherookee’.

Lo scorso 25 novembre i Carabinieri fermarono tre dei quattro uomini a Rimini. Furono trovati in possesso di un potente disturbatore di frequenze e di alcune chiavi elettroniche, nonché di apparecchiatura per la decodifica delle centraline elettroniche dei veicoli. Grazie a successivi approfondimenti investigativi i militari hanno identificato anche il quarto componente del gruppo posto ora ai domiciliari.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music