Ascolta Guarda

Sinner, nel pomeriggio incontro a Palazzo Chigi con la premier Meloni. Giovedì sarà ricevuto al Quirinale dal Capo dello Stato

Amadeus lo invita a Sanremo: “Vieni a prenderti l’ovazione dell’Ariston”

Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open di tennis a Melbourne, sarà ricevuto oggi pomeriggio alle 15.30 a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Giovedì il tennista azzurro è atteso, insieme ai suoi compagni di squadra nell’ultima Coppa Davis, al Quirinale dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Sinner non prenderà parte al torneo di Marsiglia, al via da lunedì prossimo in Francia. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori dell’evento.

Intanto Sinner ha ricevuto un invito speciale, quello come ospite al prossimo festival di Sanremo. A rivolgerlo è stato direttamente il direttore artistico della kermesse, Amadeus, in un video su Instagram. “Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama!”, ha dichiarato il conduttore, “Questo messaggio è per te, Jannik, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’invito a venire al festival di Sanremo. Tutti me lo chiedono, ovviamente c’è la gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi”. “Vieni a Sanremo quando vuoi, in una delle cinque sere”, ha concluso Amadeus, “Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei il numero uno”.

Nella giornata di ieri Sinner ha ricevuto anche i complimenti da Papa Francesco. Ricevendo in Vaticano una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, in occasione dei 125 anni del club sportivo, il Pontefice si è complimentato con gli italiani citando il valore dello sport “come dialogo” che “nel caso del tennis diventa spesso artistico”. Anche il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Luciano Spalletti, non nasconde il desiderio di conoscere il tennista altoatesino. “Ci vorrò parlare”, ha spiegato, “Ha quella semplicità, umanità, quell’essere un ragazzo tranquillo che ha fatto del lavoro e dell’umiltà la sua forza maggiore”.

Vincenzo Murgolo

(Foto: profilo Instagram di Jannik Sinner)

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music