Ascolta Guarda
Banner amici votazione

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L’altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

“Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza, domani non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime”. Con questo messaggio
sui social, gli organizzatori del Masters 1000 hanno annunciato la decisione dell’altoatesino m.2 al mondo di non proseguire, all’indomani della vittoria in tre set su Karen Khachanov.

In semifinale va così l’avversario, il canadese Felix Auger-Aliassime, con cui Sinner avrebbe dovuto giocare domani.

Intanto il numero tre del mondo e due volte campione a Madrid, Carlos Alcaraz, è stato eliminato nei quarti di finale da Andrey Rublev con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.

Sinner aveva cominciato ad avvertire problemi all’anca destra nel match del terzo turno contro il russo Kotov, ma era riuscito ugualmente a battere il rivale in due set per approdare agli ottavi. “Ho avuto un po’ di problemi all’anca destra negli ultimi periodi – aveva spiegato a caldo l’altoatesino -. Non è niente di serio. A volte lo sento più forte, come oggi, a volte meno ma ho un buon team che mi cura e conto domani di tornare al meglio”.
Ieri, il tennista azzurro ha effettuato un provino in mattinata per valutare se fosse stato in condizione di giocare contro contro Karen Kachanov, decideendo di proseguire, battendo il russo in tre set ma ammettendo alla fine di aver faticato.
“Ho scelto all’ultimo di giocare, era già successo all’inizio della mia carriera di dover superare certe situazioni. Oggi fisicamente non ero ancora al 100%, ma sapevo che se avessi vinto domani avrei potuto recuperare visto che c’è il giorno di riposo”.
Sinner ha alle porte due tornei importanti come Roma e il Roland Garros.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Bnkr44 in diretta su Radio Norba

Sabato 18maggio a partire dalle 12 con Antonio Malerba

Amici23, chi vincerà il premio delle radio?

Dalle 17 di mercoledì 15 maggio potete votare il vostro preferito sul  sito di Radio Norba

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Nubifragio a Milano, esondano Lambro e Seveso. Il sindaco Sala: “Non è finita, stiamo cercando soluzioni d’emergenza”

Nubifragio su Milano. La pioggia è stata costante da ieri sera. Il Lambro e il Seveso sono usciti dagli argini in alcuni punti e la città si…

Il premier slovacco Robert Fico ferito in un agguato, è in pericolo di vita. Solidarietà da Von der Leyen, Orbàn e dall’Italia

Il premier slovacco è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. il presunto aggressore è…

Alessia Pifferi: “Voglio spegnermi per raggiungere Diana”. E accusa un malore dopo la lettura della sentenza

Alessia Pifferi, condannata ieri all’ergastolo per l’omicidio della figlia Diana, si è sentita male in carcere. Lo riferisce il suo legale Alessia Pontenani, spiegando che…

Bandiere Blu 2024: Puglia al secondo posto dopo la Liguria con 3 new entry, Basilicata conferma 5 località

Salgono a 236 le località costiere che potranno fregiarsi del riconoscimento Bandiera Blu 2024 in Italia, dieci in più dell’anno scorso. Vessillo che quest’anno, per…

Locali

Rapina in tabaccheria a Cerignola, arrestati in flagranza due uomini armati di fucile

Un 41enne di Cerignola ed un 20enne di Trinitapoli sono stati arrestati in flagranza per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo…

Incidenti sul lavoro, morto operaio 55enne in una cava a Pignola

Nuova vittima sul lavoro in Basilicata. Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, originario dell’Argentina, è morto ieri pomeriggio in un incidente nel territorio…

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Made with 💖 by Xdevel