“Lovesick” è il nuovo joint album di Tredici Pietro e Lil Busso. Il duo, formato da rapper tra i più sorprendenti del panorama urban italiano attuale, torna così a collaborare dopo la hit “1€/Secondo” del 2019, il brano “Che palle”, contenuto nell’album del 2021 di Lil Busso dal titolo “Sbagli di proposito”, e il nuovo singolo “Why U Naked?”, scritto da Pietro Morandi, Nicola Bussolari e prodotto da Sedd (Alessandro Manzo), un pezzo in cui le sonorità chill pop si uniscono a ritmi più urban, tipici dell’hip pop, tracciando le immagini nitide di un momento che i due artisti definiscono chill in red.
“Lovesick” è un progetto dal sound esplosivo, che trova i due rapper bolognesi in piena modalità riflessiva rispetto alle relazioni vissute in questi ultimi mesi, storie d’amore o semplici incontri occasionali. Rapporti finiti o irrecuperabili, fatti di paranoie, mancanze e nostalgia, sentimenti a volte spazzati via dalla voglia di divertirsi. Con uno stile vivace, ma mai superficiale, nell’album Tredici Pietro e Lil Busso riflettono sulla differenza tra amore e sesso attraverso barre sfacciate, che riflettono perfettamente la loro personalità, originale e diretta anche nei momenti più introspettivi. Un album che denota una chiara evoluzione artistica e una precisa direzione nella ricerca musicale che il duo ha portato avanti lavorando a questo progetto, con un sound del tutto nuovo.
Tredici Pietro – Lovesick
Musica & Spettacolo
Gli One Direction dicono addio a Liam Payne
La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso a 31 anni
Jovanotti torna alla musica – guarda il video
Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …
Sport
Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia
Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda
Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno
Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale
Leggerissime
Via Monte Napoleone a Milano è la via più cara al mondo: un affitto costa 20mila euro l’anno
La strada lunga 350 metri ha scalzato la Fifth Avenue di New York
World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci
La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy