Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Tv – A The Voice le lacrime di Dolcenera. Kimia, incinta, si ritira

Primi eliminati a the Voice ieri sera, con dispiacere dei coach che devono sfoltire le squadre. La protagonista della serata è stata senza dubbio Dolcenera che nella preparazione dei ragazzi del suo team ci ha messo l’anima e il cuore di una mamma e soffre ogni volta che deve rinunciare a qualcuno. Sceglie di non far continuare la gara ad Agnese Cacciola, conosciuta come Neja che è stata una star della dance a livello mondiale. Agnese ha provato a partecipare al talent perché la musica è la sua strada, ma la coach salentina sceglie di non farla andare avanti promettendole però di scrivere una canzone per lei. Il clou e quando Dolcenera si trova davanti a un trio di sfidanti molto interessante: Danylo, Joe e il barese Derek. I tre danno vita a una esibizione notevole sulle note di “wake me up” di Avicii. Durante la canzone Dolcenera è letteralmente scatenata e non riesce a star ferma, evidentemente anche per la tensione del momento. In seria difficoltà sceglie di far proseguire la gara a Joe. L’esibizione è molto piaciuta a Emis Killa che può esercitare il diritto di steal e quindi può salvare un altro concorrente. Emis però non sceglie nessuno, mossa forse strategica, perché i due ragazzi del team Dolcenera sono davvero bravi. La coach li saluta dispiaciuta con un “ci sentiamo” e mentre commenta l’eliminazione scoppia in lacrime “erano i miei bambini, li volevo tutti”. Le lacrime scendono senza controllo perché, spiega lei stessa, si trattava di due ragazzi che cantano da che sono nati e due belle anime a cui lei giura “non li lascio”, esprimendo la voglia di continuare a lavorare sul loro talento anche fuori dalla gara di raidue.

Altra sorpresa della puntata l’abbandono della gara da parte di Kimia, la concorrente persiana che era stata vittima di violenza nel suo paese per aver cantato in pubblico, cosa vietata alle donne, e che è vicinissima alla nascita  della sua bambina. “Sono un po’ stanca e vorrei stare a casa perché sta per nascere la mia bambina. Potrei partorire anche qui!”, ha detto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music