Ascolta Guarda

Ucraina, nuovo altolà di Mosca alle armi a Kiev: “Più lunga sarà la gittata e più avanzeremo”

Nuovo altolà di Mosca all’invio di armi all’Ucraina da parte dell’occidente. Dopo l’arrivo a Kiev di lanciarazzi con una gittata di 80 chilometri inviati dal Regno Unito è arrivata la replica del ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov: “Più lunga sarà la gittata delle armi, più avanzeremo”. L’Unione Europea ha condannato l’intervento di Lavrov, definendolo “disinformatore”. Il ministero degli Esteri italiano ha intanto convocato l’ambasciatore russo respingendo le accuse di amoralità nei confronti di rappresentanti istituzionali e media italiani. Il diretto interessato ha insistito attaccando la “propaganda ostile dei media” e le “dichiarazioni inaccettabili di alti funzionari”.

Sul fronte dei combattimenti, intanto, il presidente ucraino Zelensky ha elogiato la resistenza dei soldati a Severodonetsk, ammettendo al tempo stesso che i russi sono “più numerosi e più potenti”. Nel Baltico, invece, sono in corso contemporaneamente manovre militari della Nato e della Russia con decine di navi e aerei da guerra coinvolte. I filorussi di Donetsk hanno intanto chiesto un “processo per i prigionieri di guerra”. Intanto Mosca e Kiev avrebbero raggiunto un accordo di massima per creare un corridoio per il grano da Odessa. Decisiva, a quanto si è appreso, la mediazione della Turchia, dove mercoledì arriverà Lavrov.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music