Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Valerio Scanu: adesso sono piu’ maturo e pronto alle sfide

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”6474″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1456505455647″]

Valerio Scanu torna al microfono di Radionorba dopo l’esperienza Sanremo, il secondo della sua vita, dopo quello del 2010, che vinse. “Tornare al festival dopo averlo vinto è molto impegnativo, nel senso che come risultato finale puoi o perdere o pareggiare!”, ci racconta. “L’emozione è stata indubbiamente forte, ma è anche vero che ci sono tornato più maturo e consapevole”.
“Finalmente piove” è il titolo del brano che ha portato all’Ariston e che ha scritto Fabrizio Moro: “Lavorare con Fabrizio è tosto. Nel senso che io già di mio sono uno che va dritto all’obiettivo, lui è uno che approfondisce e lavora molto ed è molto pignolo. Anche per quanto riguarda la scelta della cover fatta al festival nella serata del giovedì, avevamo delle idee e mi ha proposto di cantare al pianoforte una canzone che avevo scelto e che aveva pochi accordi. Poi ho cambiato e ne ho scelto una che aveva molti accordi e lui mi ha detto “sempre al piano la farai”… per dire, a lui non si sfugge!”

Il video di “Finalmente piove” ospita la partecipazione di due amici di Valerio, Cecilia Rodriguez e il fidanzato Francesco Monte, che hanno accettato di far parte del video appena ricevuta la proposta.
Valerio ha raccontato dell’esperienza fatta a “Tale e quale show” in cui il pubblico lo ha scoperto come artista poliedrico e completo che ha dato vita a numerosi personaggi, mettendosi in gioco e lasciando da parte il suo carattere a volte spigoloso: “Beh, ogni personaggio richiedeva tre sedute lunghe di trucco e dovevamo fare preparazione con professionisti che ci testavano. Il mio carattere fa parte di come sono stato concepito, sono sardo e sono anche così!”.

Per ascoltare la musica di Valerio live, e anche qualche sua imitazione come lui stesso ha promesso a Radionorba, appuntamento il 24 aprile a Roma all’Auditorium della Conciliazione.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music