Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

XFACTOR 2015, vince il pugliese Giosada

Giosada da Bari è il vincitore di xFactor 2015. Il talent si è concluso ieri sera con la sua vittoria davanti agli Urban Strangers. Giosada, della squadra di Elio, è stato il più bravo tra tutti nella serata che ha celebrato i nuovi tenti della musica italiana. I giovanissimi Urban strangers, campani della squadra di Fedez, hanno proposto uno stile pulito e acustico. La vittoria di Giosada ha messo i giudici d’accordo: voce da rocker, tecnica perfetta, così intonato e potente, tanto che Mika di lui dice: “Canta come un disco”. Al terzo posto si è classificato Davide, anche lui della squadra di Elio, e al quarto posto c’era Enrica, sostenuta dalla sua coach Skin. La serata finale della nona edizione del talent di Sky si è svolta al Forum di Assago. Ospiti della serata Cesare Cremonini, che ha duettato con i ragazzi, e i Coldplay che hanno presentato il loro nuovo disco in Italia. Sul palco sono saliti anche i giudici che hanno presentato i loro nuovi lavori: Skin con i suoi Skunk Anansie, Elio con le store tese e Fedez e Mika hanno cantato il singolo che li vede insieme per la prima volta, “beautiful disaster”.
Nelle classifiche di vendita su iTunes svettano gli Urban Strangers, che si giocano il primo posto con artisti del calibro di Adele. Seguono Giosada, Davide e gli eliminati Moseek.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel