Nel disco il duetto con Blanco e due canzoni usate da Ferzan Ozpetek
Massimiliano Pani, figlio e produttore di Mina, ha presentato a Milano il nuovo disco della tigre di Cremona. “Ti amo come un pazzo” è il titolo del nuovo disco di Mina composto solo da “pezzi d’amore, come di Pani e “come un feuilletton o un fotoromanzo”.
Tutti i nuovi brani, come sempre, sono stati scelti in prima persona da Mina tra i 5000-6000 pezzi che le vengono inviati ogni anno da autori italiani, già affermati o ancora sconosciuti o addirittura esordienti. Tra di loro, anche il produttore Michelangelo e Blanco, che duetta con Mina su “Un briciolo di allegria”.
“Michelangelo è venuto con Blanco a Lugano, questo è un pezzo del loro mondo che interessa – dice Pani – anche a Mina. È l’unica artista che dia soddisfazione ai giovani, è sempre molto
curiosa e attenta, questo pezzo è loro, è Mina che entra nel mondo di Blanco”. Come con i suoi brani entra nei film dell’amico regista Ferzan Ozpetek: se “Buttare l’amore” era nella sigla della serie “Le fate ignoranti” di Disney +, “Povero amore” entrerà invece nel nuovo film “Nuovo Olimpo”, in arrivo su Netflix.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Facebook ufficiale di Mina