Ascolta Guarda

Osteopata ucciso con colpi di pistola per strada a Bari, forse una vendetta personale il movente. Domani l’autopsia


Potrebbe essere stato ucciso per una vendetta personale Mauro Di Giacomo, il fisioterapista 63enne raggiunto ieri sera intorno alle 20,30 da almeno sei colpi di pistola, uno lo ha colpito alle spalle, a pochi metri dalla sua abitazione in via Giacomo Tauro, a Bari nel quartiere Poggiofranco. S’indaga dunque nella sua vita privata, mentre l’autopsia è prevista per domani.
Nelle scorse ore è stato ascoltato un medico dello studio privato in cui Di Giacomo lavorava, oltre a svolgere la sua attività al Policlinico di Bari. Il collega della vittima ha riferito che nei giorni scorsi il 63enne aveva ricevuto una lettera anonima che però non conteneva minacce. Secondo quanto ricostruito, l’assassino avrebbe agito da solo, aspettando Di Giacomo sotto casa e, dopo una breve lite, ha premuto il grilletto. Subito dopo si sarebbe dileguato in macchina. L’arma, probabilmente una calibro nove, non è ancora stata trovata. Al vaglio degli inquirenti, che stanno continuando ad ascoltare amici e parenti della vittima, ci sono sia i tabulati del telefono Di Giacomo, sia le immagini delle telecamere delle immediate vicinanze. Al momento l’unica pista esclusa è quella della criminalità organizzata. “La notizia della morte del nostro caro collega ci lascia sgomenti e sconcertati, era un professionista instancabile”, è il commento della presidente dell’ordine dei fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto, Giulia Berloco.

“Caro papà – ha scritto il figlio Luca Di Giacomo su Instagram – ti saluto e ti ringrazio per essermi stato sempre vicino, nel bene e nel male. È assurdo morire così”. La vittima lascia la moglie e due figli.

Anna Piscopo

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti rientra in Italia. No comment dei familiari, ringraziamenti alla premier

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. L’aereo atterra in…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Locali

Dissequestrati pc e documenti dell’ex assessore comunale di Bari indagato dalla procura europea

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato telefoni, computer e documenti colpiti dal provvedimento della Procura europea ed eseguito dalla guardia di finanza il…

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle…

Made with 💖 by Xdevel