Ascolta Guarda

BAGLIONI E MORANDI: Capitani coraggiosi

In tutte le radio da domani e in tutti gli store digitali dal 19 giugno.

Capitani coraggiosi è il nuovo brano di Claudio Baglioni e Gianni Morandi che dà il titolo al progetto che debutterà a Roma il prossimo 10 settembre al Centrale del Foro Italico .

Scritto da Claudio Baglioni, Capitani coraggiosi è “testa e cuore”.

È questa, in estrema sintesi, è la filosofia che anima il progetto.

La testa indica la strada giusta da imboccare; il cuore dà il coraggio necessario a percorrerla fino in fondo, qualunque cosa accada.

Quello di affrontare la traversata della vita, trovando il coraggio di seguire la rotta indicata dalla testa è l’invito che Claudio Baglioni e Gianni Morandi rivolgono a se stessi e a tutti quelli che sentono il bisogno di dare un senso – significato e direzione di marcia – alla propria quotidianità.

In un momento nel quale sembra ci siano più ombre che luci, l’invito è quello di dimenticare che le risposte che cerchiamo non sono fuori, ma dentro di noi – tra la testa e il cuore, appunto – e che le ombre non avranno mai ragione della luce, per la semplice ragione che, senza luce, non possono esserci ombre.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel