Ascolta Guarda

Loredana Bertè: “La mia giornata tipo? Inizia con tre caffè amari”

La cantate si è raccontata in una intervista dove confessa le sue abitudini: “Prima di andare a dormire niente social e un film horror”

Loredana Bertè parla della sua vita e delle sue giornate in un intervista con La Repubblica. Ha da poco ripreso il suo ruolo gi giudice di The Voice kids. I programma condotto da Antonella Clerici che ha come protagonisti i giovanissimi talenti italiani.  Di loro dice: “Sono super preparati. Ma il talento ha bisogno di disciplina e studio”. Lo sa bene lei che, come racconta a La Repubblica,  . ha frequentato  la Factory di Andy Warhol. “Eravamo a New York, in quegli anni succedeva tutto lì, un formidabile fermento artistico. La Factory era aperta e inclusiva, si facevano incontri pazzeschi. Ho conosciuto Warhol nel bar del negozio di Fiorucci, un altro genio, ha rivoluzionato la moda”.

Come vive oggi Loredana Bertè? La sua giornata tipo inizia con  “tre caffè neri amari. Faccio la cyclette, guardo i tg, ascolto brani per nuovi album o proposte di collaborazione. Faccio riunioni con il mio team, ceno, e prima di dormire guardo un paio di film, preferibilmente horror. Non uso il cellulare perché mi è successo di non rispondere a una delle chiamate a cui proprio non dovevo mancare, a questo punto credo di poterne fare a meno. Sui social mi informa la mia manager”

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Loredana Bertè

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel