Ascolta Guarda

Loredana Bertè: “La mia giornata tipo? Inizia con tre caffè amari”

La cantate si è raccontata in una intervista dove confessa le sue abitudini: “Prima di andare a dormire niente social e un film horror”

Loredana Bertè parla della sua vita e delle sue giornate in un intervista con La Repubblica. Ha da poco ripreso il suo ruolo gi giudice di The Voice kids. I programma condotto da Antonella Clerici che ha come protagonisti i giovanissimi talenti italiani.  Di loro dice: “Sono super preparati. Ma il talento ha bisogno di disciplina e studio”. Lo sa bene lei che, come racconta a La Repubblica,  . ha frequentato  la Factory di Andy Warhol. “Eravamo a New York, in quegli anni succedeva tutto lì, un formidabile fermento artistico. La Factory era aperta e inclusiva, si facevano incontri pazzeschi. Ho conosciuto Warhol nel bar del negozio di Fiorucci, un altro genio, ha rivoluzionato la moda”.

Come vive oggi Loredana Bertè? La sua giornata tipo inizia con  “tre caffè neri amari. Faccio la cyclette, guardo i tg, ascolto brani per nuovi album o proposte di collaborazione. Faccio riunioni con il mio team, ceno, e prima di dormire guardo un paio di film, preferibilmente horror. Non uso il cellulare perché mi è successo di non rispondere a una delle chiamate a cui proprio non dovevo mancare, a questo punto credo di poterne fare a meno. Sui social mi informa la mia manager”

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Loredana Bertè

Musica & Spettacolo

Sanremo 2025, Carlo Conti svela: “In gara ci saranno più di 24 canzoni. Con Amadeus nessuna rivalità”

I big saranno annunciati domenica 1 dicembre. Nella serata delle cover i cantanti in gara potranno duettare tra loro

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

Settimana della cucina italiana in Uzbekistan: a rappresentare la dieta mediterranea lo chef pugliese Peppe Zullo

Zullo è stato inserito nella classifica di Forbes 2020 delle "100 Eccellenze italiane" per il settore della ristorazione

 
  Diretta

Top News

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Escalation in Ucraina, Putin: “E’ guerra globale, pronti a colpire Usa e Gran Bretagna”. La Cina esorta a “mantenere la calma”

Il presidente russo Vladimir Putin non resta zitto davanti al permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il…

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Locali

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Muore travolto da un muro, a Nardò quinto incidente mortale sul lavoro in un mese. La vittima aveva 70 anni

A Nardò, nel leccese, un operaio di 70 anni, Silvio Perrone, è morto mentre eseguiva lavori edili in un’abitazione privata. Stando a quanto ricostruito, è…

Matrimoni, anche al Sud ci si sposa meno. E i pugliesi che divorziano sono i più litigiosi

Nonostante il retaggio di un Sud più legato alle tradizioni rispetto al resto d’Italia, anche qui ci si sposa meno e, anzi, si divorzia di…

Made with 💖 by Xdevel