Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

La Molfetta Night Run sta per tornare: il 10 maggio la corsa notturna tra le vie della città

É la settima edizione: i partecipanti indosseranno maglie azzurre, per un omaggio alla nostra identità nazionale, e attraverseranno le strade della città accompagnati da un’atmosfera di festa e inclusività. Radio Norba è Media Partner

La Molfetta Night Run sta per tornare, più spettacolare che mai. L’appuntamento è per il 10 maggio, quando la città si trasformerà in un palcoscenico di colori, energia e allegria. La settima edizione della corsa non competitiva più attesa dell’anno, organizzata dalla società di eventi Studio360 in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta, avrà inizio alle 21 da piazza Garibaldi, ma la festa comincerà già dalle 19 con musica, animazione e una serie di eventi per coinvolgere e intrattenere grandi e piccoli. Tutti i partecipanti indosseranno le maglie azzurre, in coerenza con la campagna di comunicazione “Una notta italiana”. Non sorprende allora che la giornata prevedrà musica e contenuti a tema, accompagnando i runner in un viaggio sonoro che celebrerà la bellezza della cultura italiana. Ogni passo sarà un tributo al valore della diversità, celebrata in tutte le sue forme. In anteprima, dalle 18, ci sarà anche la Baby Run, una corsa dedicata ai bambini fino a 10 anni, che permetterà alle famiglie di partecipare con un sorriso e in sicurezza. Non mancheranno attività di intrattenimento, prodotti gastronomici e momenti di condivisione, che renderanno la Molfetta Night Run un’occasione imperdibile per tutti, grandi e piccoli. La corsa, che si avvale della preziosa partnership di Radionorba e di Inchiostro di Puglia, oltre che del supporto del Comune di Molfetta con le sue aziende municipalizzate, non avrà un valore competitivo: l’obiettivo è quello di far correre o camminare insieme i partecipanti, senza premiare i vincitori, ma piuttosto incoraggiando il divertimento. I partecipanti potranno scegliere un percorso di cinque o dieci chilometri durante l’evento stesso, senza necessità di dichiararlo al momento dell’iscrizione. Grande centralità assumerà il “Villaggio dei Runners”, in piena villa comunale. Sarà il cuore pulsante dell’evento e lì i partecipanti potranno rilassarsi e socializzare prima e dopo la corsa, anzi sin dalla mattina del 10 maggio, visto che già da allora sarà prevista la consegna dei kit gara. Corsa, passeggiata, famiglia, amici, colleghi: tutti sono invitati a partecipare in un’atmosfera di grande convivialità. Le iscrizioni sono già aperte e partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale www.molfettanightrun.it e compilare il form di iscrizione seguendo le indicazioni.

Musica & Spettacolo

Daniele vince Amici

A Trigno il premio delle radio e ad Antonia il premio della critica

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Confesercenti: “L’Italia non è più un Paese per giovani imprenditori?”. Solo uno su 10 ha meno di 35 anni, al Sud va meglio

Solo un’impresa su 10 è guidata da giovani. Nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività, l’età media degli imprenditori è di 51 anni. Nel 2019…

Economia e imprese, la burocrazia in Italia costa 80 miliardi l’anno. Male il Sud

La burocrazia rappresenta un vero e proprio nemico invisibile che pesa ingiustamente sul sistema delle nostre Pmi, drenando almeno 80 miliardi di euro all’anno. Lo…

Israele lancia offensiva contro Gaza con i “carri di Gedeone”. Sono 115 i morti in 24 ore

Come preannunciato appena il presidente Usa, Donald Trump, ha lasciato la regione, Israele ha fatto scattare ieri notte l’operazione “Carri di Gedeone” per conquistare Gaza…

Locali

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Sventrato postamat a Foggia, danni all’intero ufficio. Ladri in fuga

Un boato che ha svegliato i residenti del quartiere Ferrovia di Foggia, quasi all’alba. Il postamat dell’ufficio postale di viale XXIV Maggio è stato fatto…

Made with 💖 by Xdevel