Ascolta Guarda

La Molfetta Night Run sta per tornare: il 10 maggio la corsa notturna tra le vie della città

É la settima edizione: i partecipanti indosseranno maglie azzurre, per un omaggio alla nostra identità nazionale, e attraverseranno le strade della città accompagnati da un’atmosfera di festa e inclusività. Radio Norba è Media Partner

La Molfetta Night Run sta per tornare, più spettacolare che mai. L’appuntamento è per il 10 maggio, quando la città si trasformerà in un palcoscenico di colori, energia e allegria. La settima edizione della corsa non competitiva più attesa dell’anno, organizzata dalla società di eventi Studio360 in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta, avrà inizio alle 21 da piazza Garibaldi, ma la festa comincerà già dalle 19 con musica, animazione e una serie di eventi per coinvolgere e intrattenere grandi e piccoli. Tutti i partecipanti indosseranno le maglie azzurre, in coerenza con la campagna di comunicazione “Una notta italiana”. Non sorprende allora che la giornata prevedrà musica e contenuti a tema, accompagnando i runner in un viaggio sonoro che celebrerà la bellezza della cultura italiana. Ogni passo sarà un tributo al valore della diversità, celebrata in tutte le sue forme. In anteprima, dalle 18, ci sarà anche la Baby Run, una corsa dedicata ai bambini fino a 10 anni, che permetterà alle famiglie di partecipare con un sorriso e in sicurezza. Non mancheranno attività di intrattenimento, prodotti gastronomici e momenti di condivisione, che renderanno la Molfetta Night Run un’occasione imperdibile per tutti, grandi e piccoli. La corsa, che si avvale della preziosa partnership di Radionorba e di Inchiostro di Puglia, oltre che del supporto del Comune di Molfetta con le sue aziende municipalizzate, non avrà un valore competitivo: l’obiettivo è quello di far correre o camminare insieme i partecipanti, senza premiare i vincitori, ma piuttosto incoraggiando il divertimento. I partecipanti potranno scegliere un percorso di cinque o dieci chilometri durante l’evento stesso, senza necessità di dichiararlo al momento dell’iscrizione. Grande centralità assumerà il “Villaggio dei Runners”, in piena villa comunale. Sarà il cuore pulsante dell’evento e lì i partecipanti potranno rilassarsi e socializzare prima e dopo la corsa, anzi sin dalla mattina del 10 maggio, visto che già da allora sarà prevista la consegna dei kit gara. Corsa, passeggiata, famiglia, amici, colleghi: tutti sono invitati a partecipare in un’atmosfera di grande convivialità. Le iscrizioni sono già aperte e partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale www.molfettanightrun.it e compilare il form di iscrizione seguendo le indicazioni.

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music