Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Tennis, China Open: Sinner si piega sulla racchetta e anche in classifica, dopo il forfait alla finale perde 950 punti

Al terzo set il numero 2 del mondo costretto a ritirarsi contro Griekspoor

Jannik Sinner piegato sulla racchetta. Cerca di camminare, zoppica, chiama il suo fisioterapista. E’ quello che accade in finale del China Open, al terzo set, quando il numero 2 del mondo è costretto a ritirarsi contro l’olandese Griekspoor. E’ il suo settimo forfait per motivi fisici di tutta la carriera. Il tennista altoatesino ha lottato finché ha potuto, con le
gambe devastate dai crampi a cui non è sicuramente stato indifferente il caldo afoso e umido di Shanghai, pagato
duramente da diversi partecipanti, tanto che Rune è sbottato: “Volete il morto?”. Un ritiro giunto quando la partita
era sullo score di 6-7 (3) 7-5 3-2 in favore di Griekspoor.

L’uscita di Sinner dal campo, portato a braccia dai fisioterapisti, è avvenuto tra gli applausi del pubblico, e chissà se lo ha consolato un minimo dopo il calo nella classifica Atp, a seguito di questo ritiro clamoroso: l’azzurro, che a Shanghai l’anno scorso aveva vinto, perde per strada 950 punti (i 1.000 della vittoria del 2024 meno i 50 rimediati al secondo turno contro Altmeier), mentre l’eterno rivale Alcaraz, che a Shanghai non e’ andato proprio causa caviglia malconcia, ne perde solo 200 essendosi l’anno scorso fermato ai quarti. La forbice tra i due dunque si allarga, con lo spagnolo in testa a 11.340 punti e l’italiano secondo a 10.000. Un gap che azzera ormai le chances per Sinner di tornare in vetta entro quest’anno: se ne riparlera’ nel 2026.

Ora per lui dieci giorni di riposo e allenamento, prima di presentarsi al torneo non ufficiale del Six Kings Slam in Arabia Saudita, dal 15 ottobre, e poi la chiusura di stagione con le Finals a Torino e la Coppa Davis. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music