Dopo aver pubblicato “radio vega (after dark)”, la speciale repack che celebra la trilogia
iniziata con “Radio Gotham”, proseguita con “RADIO SAKURA”, fino ad arrivare a “radio vega”, Rose Villain torna in radio venerdì 28 novembre con il brano “bollicine” (https://wmi.lnk.to/bollicine_; Warner Records/Warner Music Italy). In “bollicine”, presentato in anteprima durante la prima tappa del “RADIO TRILOGY TOUR
2025” sul palco dell’Unipol Forum di Milano, la cantautrice racconta una storia di fragilità e resistenza emotiva: il brano mescola immagini di solitudine a un linguaggio intimo e diretto, trasformando il dolore in un’atmosfera sospesa, leggera e malinconica come le bolle che danno titolo alla canzone. Il videoclip (https://youtu.be/9W6v8epD3tc), interamente girato in stile VHS, restituisce un’estetica rétro e suggestiva. L’effetto visivo amplifica il senso di isolamento e smarrimento evocato dal testo, trasformando “bollicine” in un’esperienza non solo musicale, ma anche visiva e sensoriale.
Il singolo ha anticipato l’uscita di “radio vega (after dark)” (https://wmi.lnk.to/radiovega_ad), un atto che unisce i frammenti delle sue tre anime in un unico universo sonoro: rabbia e malinconia, luce e oscurità, amore e distruzione.
Per annunciare i titoli dei nuovi brani e i nomi degli ospiti che avrebbero condiviso la scena con Rose, era comparso un unico, imponente graffito per le strade di New York: un segnale diretto tracciato nella città che per lei era casa e mito. La rivelazione era arrivata a poche ore dall’evento super esclusivo organizzato al Barclays Center, dove 25 fan hanno partecipato a una listening experience unica: un ascolto in anteprima dei nuovi brani direttamente nell’arena dei Brooklyn Nets, aperta solo per lei e per i suoi ospiti, prima di assistere insieme alla partita Nets-Celtics.
Di seguito la tracklist di “radio vega (after dark)”:
1. “il bacio del serpente” feat. Guè
2. “bollicine”
3. “sbalzi d’amore” feat. Annalisa
4. “millionaire”
5. “no vabbè” feat. Lazza
6. “ancora” feat. Geolier
7. “musica per dimenticare”
8. “patrick bateman”
9. “lacrimogeni” feat. chiello
10.“fuorilegge”
11. “bop” feat. Fabri Fibra
12. “smith & wesson”
13. “victoria’s secret” feat. Tony Effe
14. “tu sai”
15. “paralisi del sonno” feat. Salmo
16. “wtf”
17. “l’amore è un serial killer”
18. “il tuo male è il mio male” feat. Gaia.
Con “radio vega (after dark)”, Rose Villain trasforma i tre atti del suo universo musicale in un racconto completo, più intimo e personale, dove ogni capitolo dialoga con l’altro fino a dissolversi in un’unica, potente frequenza emotiva. È la conclusione di un viaggio, ma anche il battito che annuncia un nuovo inizio.
Rose Villain è senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano. Cantante, autrice e imprenditrice, con all’attivo milioni di stream, ha raggiunto la consacrazione grazie ai suoi tre album di successo, “Radio Gotham” (disco di platino), “RADIO SAKURA” (doppio disco di
platino), radio vega (disco d’oro) e alle hit che hanno conquistato l’Italia intera, abbattendo i confini
e arrivando oltreoceano.
Angela Tangorra