Ascolta Guarda

Rita Dalla Chiesa ed Ettore Bassi in “Voci della luna”

voci_1140x470

Una coppia inedita sarà protagonista della primavera di Radionorba.
Rita Dalla Chiesa e l’attore Ettore Bassi condurranno su Radionorba e RadionorbaTv, ogni giovedì, dalle 21 alle 23, “Voci della luna”, un nuovo programma sulla doppia faccia della verità, doppia come le due facce della luna.
Si parte domani, 19 aprile.
Per Rita Dalla Chiesa è un grande ritorno dopo le due serie di “Le donne lo sanno”.
Si tratta invece di una vera e propria prima assoluta per l’attore barese Ettore Bassi. Ettore Bassi è un artista eclettico: è stato un conduttore televisivo (per Rai, Mediaset e Sky) prima di darsi completamente alla professione di attore in fiction, fotoromanzi, cinema e teatro. Raggiunge la notorietà interpretando dal 2002 al 2005 il maresciallo Andrea Ferri nella serie TV di Canale 5, Carabinieri. Ma nel 2000 la sua fama oltrepassa i confini nazionali: presenta, infatti, in Mondovisione, su Rai 1, la Giornata Mondiale della Gioventu’, celebrata da Giovanni Paolo II nell’ambito del Giubileo. Innumerevoli le sue presenze in cast di fiction e miniserie tv, tra cui: La Porta rossa, Boris Giuliano, Medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, Un posto al Sole, I ragazzi del muretto, Chiara e Francesco, dove interpreta San Francesco, Bakhita, Mal’aria, interpreta il commissario Davide Rivera in Rex. Ruoli importanti ha ricevuto sul grande schermo in Finchè giudice non ci separi, Maldamore, Per non dimenticarti, Quello che le ragazze non dicono. In teatro ha ricoperto ruoli da protagonista in The Bodyguard, L’amore migliora la vita, Il sindaco pescatore, The wall, Trappola mortale.

La coppia Dalla Chiesa – Bassi, quindi, sarà la novita’ della primavera di Radionorba con un programma in cui i protagonisti assoluti saranno i radioascoltatori che racconteranno in diretta o tramite i social fatti, episodi, storie, frammenti di vita, chiari e oscuri, come sono le facce della luna.

Un programma che arricchisce l’offerta e il palinsesto di Radionorba che, assieme a Radionorba Music, nel 2017 ha superato la soglia di un milione di radioascoltatori confermandosi la prima radio areale al Sud e la prima Superstation in Italia.

Rita ed Ettore – dice il direttore artistico Alan Palmierisono due grandi professionisti con la giusta sensibilità per condurre un programma speciale che ha l’ambizione di raggiungere il cuore del nostro pubblico. Rita a Radionorba è già di casa, Ettore sarà invece una rivelazione per tutti. Con entrambi in fase di ideazione e scrittura di Voci della Luna si è già creato il giusto feeling”.
Sono emozionato come un bambino” – confessa Ettore Bassi. E nonostante sia alla sua terza primavera su Radionorba non nasconde la sua emozione Rita dalla Chiesa: “Anche io sono molto emozionata. Ci guideremo a vicenda, Ettore è una persona che ha la capacità di tranquillizzare, è calmo e molto colto”. “Speriamo – continua Bassi – che gli ascoltatori abbiano voglia di ascoltare il nostro invito a venirci incontro con le loro intimità. A raccontarsi in quelle ore in cui ci si ferma a riflettere sulle cose, dopo lo scintillio, il caos e la fretta di tutta la giornata”. “Racconteremo – aggiunge Dalla Chiesa – le due facce della luna. La mia preferita è quella oscura. L’altra è bella e sfacciata, ma è quella nascosta che presenta delle sorprese”.

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia, si vota 22 e 23 marzo

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha indicato domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.…

Venezuela, liberati gli italiani Trentini e Burlò arrestati dal regime di Maduro. La famiglia Trentini: “Aspettavamo questa notizia da 423 giorni”

Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati rilasciati dalle autorità venezuelane, stanno bene e presto rientreranno in Italia. Lo ha annunciato stamattina il ministro degli…

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Locali

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music