Ascolta Guarda

Battiti Live. Melfi, ci siamo!

Dopo il sold out registrato nelle tre tappe pugliesi a Ostuni, Lecce ed Andria, e prima della grande chiusura di Bari, Battiti Live approda in Basilicata, appuntamento fisso per il grande show della radio del sud, per il secondo anno consecutivo a Melfi, nella grande piazza Craxi. “Radionorba è da anni la prima radio in assoluto anche in Basilicata”, sottolinea il presidente Marco Montrone, “e dunque per noi è doveroso portare anche qui il nostro evento di punta, un modo per ringraziare i nostri radio ascoltatori, a cui offriamo la possibilità di vedere dal vivo i grandi protagonisti del panorama musica nazionale in modo gratuito. Non solo: essendo il Gruppo Norba fortemente legato a questo territorio, siamo altrettanto felici di offrire alla Basilicata e, anche quest’anno, alla bellissima Melfi, una vetrina mediatica non indifferente, che tra le nostre tv, la radio, internet, i social e Italia 1 garantirà milioni di contatti, per non parlare di chi arriverà appositamente a Melfi anche dalla Puglia e dalla Campania per assistere allo spettacolo”.

Il cast della quarta e penultima tappa del tour è infatti come sempre molto attraente. Cominciamo dalla novità dell’ultim’ora, un fuori programma che farà certamente piacere. Ai cantanti già annunciati nei giorni scorsi si aggiunge infatti Nesli, che è in radio da giugno con “Viva la vita”, che tratta il tema del bullismo e che segue il successo di “Immagini”: entrambi i singoli faranno parte del suo prossimo disco, “Vengo in pace”, in uscita in autunno, quando partirà un tour nelle principali città italiane.

Nesli, che peraltro quest’anno è stato protagonista anche del reality “Celebrity Masterchef”, è autore di alcune fra le canzoni più belle degli ultimi anni, ma a Battiti ci sarà uno dei più grandi “parolieri” italiani di sempre, Cristiano Malgioglio, amatissimo personaggio della tv, che ha scritto, giusto per citarne alcune, “Ancora ancora ancora” di Mina, “Gelato al cioccolato” di Pupo e “Forte forte forte” di Raffaella Carrà. Anche Malgioglio quest’anno è stato protagonista di un reality, “Grande Fratello Vip”, e il suo ultimo singolo, “Danzando Danzando”, sta spopolando come tormentone estivo.

Melfi sarà una sorta di banco di prova per i candidati al titolo di tormentone estivo. Nel programma della serata c’è infatti un altro brano tra i più gettonati, “Da zero a cento”, di Baby K. Claudia negli ultimi anni è sempre stata in vetta alle classifiche con le sue hit: forse irraggiungibile il successo di “Roma-Bangkok” (200 milioni di views su YouTube), ma anche “Voglio ballare con te” dello scorso anno ha raggiunto numeri pazzeschi (100 milioni di views). Anche quest’anno è davvero sulla buona strada, con un brano che ha scritto, interpretato, musicato e coprodotto.

Altra hit di successo dell’estate 2018 è quella di Luca Carboni, “Una grande festa”, per settimane in vetta all’Airplay radiofonico. Se Malgioglio ha scritto alcune tra le più belle canzoni della musica italiana, Luca Carboni le ha scritte e cantate. Ha pubblicato oltre 20 album, l’ultimo a giugno di quest’anno, “Sputnik”, anticipato proprio da “Una grande festa”. Quest’anno ha anche cantato in duetto con “Lo Stato Sociale”. La sua partecipazione a Battiti è un’anteprima del tour che partirà ad ottobre.

A Melfi ci saranno anche due delle più belle voci femminili italiane: Annalisa, tornata quest’anno con l’album “Bye Bye”, pubblicato dopo la partecipazione a Sanremo, dove è stata grande protagonista con “Il mondo prima di te”, e Bianca Atzei, anche lei come Nesli e Malgioglio grande protagonista dell’ultima stagione televisiva, prima con “Tale e quale show” e poi, soprattutto, con L’isola dei famosi. Quest’anno ha inoltre rilasciato due nuovi singoli, “Fire on Ice” e, il mese scorso, “Risparmio un sogno”, brano scritto da Ultimo.

Belle voci femminili, ma anche belle voci maschili. Nel cast della quarta tappa del Battiti Live ci sono anche Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, che è tornato sulle scene con il singolo “Ti ricordi di me?”, Briga, che è attualmente in radio con il singolo “Che cosa ci siamo fatti” e soprattutto una formazione amatissima dai giovani, Benji & Fede, tornati quest’anno con il terzo album in studio, da cui è stato estratto “Moscow mule”, la loro hit estiva.

I pezzi forti della serata non sono ancora finiti, anzi: tra i più attesi della serata, infatti, ci sarà Irama, il vincitore di Amici, che una settimana fa ha pubblicato il video di “Nera”, il suo primo singolo, tra le grandi hit estive, e ha già totalizzato più di 7 milioni di visualizzazioni. Anche per lui Battiti rappresenta una grande anteprima del tour, che partirà a novembre da Roma. Oltre ad Irama ci sarà un altro grande protagonista del talent più seguito della tv italiana, Einar, che invece ha pubblicato il singolo “Salutalo da parte mia”, anche in questo caso facendo registrare grandi numeri.

A Melfi ci sarà come in tutte le tappe di Battiti di quest’anno il re dei dj italiani, Gabry Ponte, con i suoi grandi remix (fra cui il nuovo Felicità di Al Bano) e i suoi brani più famosi. Ma a far ballare il pubblico in piazza Craxi ci penseranno anche due rapper: l’astro nascente Vegas Jones, che con “Malibu” ha ottenuto il platino e ha fatto registrare oltre 25 milioni di stream su Spotify e più di 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, e l’affermato Jake La Furia, ex Club Dogo, in radio da qualche giorno con “Bandita”, brano esplosivo, dal ritmo tropicale e trascinante.

Un grandissima cast, dunque, per la quarta tappa del tour 2018, che andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Lo show, che vede la partecipazione del ballerino di Amici Bryan Ramirez nel corpo di ballo e della webstar Mariasole Pollio come inviata dalla piazza, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza partiranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel