Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Alessandra Amoroso: i 10 anni che mi hanno sconvolto la vita

Alessandra è raggiante e non si risparmia nelle due ore di diretta in radio e tv in cui regala aneddoti e curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, come quando l’emozione di capire dopo “Amici” che la sua vita era cambiata. In particolare racconta di quando appena uscita dal talent non aveva ancora la percezione di come la sua vita sarebbe cambiata e Gianni Morandi le chiese di affiancarlo nel suo nuovo show su Raiuno: “Immaginate cosa ho potuto sentire…. chiamata da un personaggio come Gianni Morandi che la musica italiana l’ha creata e in tv poi! Lì ho cominciato a capire cosa stava succedendo perché nella scuola di “Amici” tu sei concentrato a lavorare e non hai idea di quello che succede fuori”.

Gli inizi di carriera sono stati particolari per Alessandra che si trovò catapultata nel mondo del successo e con tenerezza e il sorriso che non dimentica mai racconta di come ha vissuto i primi concerti: “All’inizio ero preoccupatissima, perché anche ai primi concerti veniva poca gente, uscivo da un ambiente comunque protetto e mi confrontavo con quello che c’era fuori dalla tv e per fortuna ho incontrato chi mi ha dato la mano e non mi ha mai fatta sentire sola dal primo istante che ho mosso i miei passi nel mondo della canzone”.
Una carriera fantastica quella di Alessandra che ringrazia ogni giorno i suoi fan, la big family, per l’affetto che le riservano.
In due ore ripercorre la sua carriera condividendo l’ascolto delle canzoni che l’hanno portata al successo come “Immobile”. Ale racconta che al suo debutto si è anche confrontata con critiche a volte costruttive ma anche con etichette assegnate dalla critica che la vedeva una piagnona e a volte come una meteora.
Alessandra concede anche racconti privati, come quelli legati alla vita da zia con la sua nipotina Andrea, alla sua amica Ilaria, l’amica del cuore di sempre e ricordi condivisi con il nostro Marco Guacci con cui c’è una amicizia storica.

L’intervista si chiude con il ringraziamento ai fan, perché le date dei prossimi live di Alessandra continuano a triplicarsi.
Il tour che ha già registrato diversi sold out, toccherà tutte le regioni italiane e partirà da Torino il 5 marzo 2019.

Angela Tangorra

Sport

Zeman al mare col figlio, la foto sui social e i fan: “Grazie, Maestro!”

Il figlio pubblica una foto con il papà che sembra essersi ripreso dopo l'ischemia

Calcio, accordo Serie A-Assocalciatori: stipendi ridotti del 25% in caso di retrocessione in B

Siglato il nuovo accordo collettivo. Simonelli (pres. Lega Serie A): “Intesa storica”

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Via libera al Ponte sullo Stretto, cantieri da settembre

Disco verde del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Dopo decenni di false partenze, ricorsi e polemiche, il piano per collegare…

Caldo, torna l’anticiclone africano. Da domani nuovo aumento delle temperature, previsti picchi di 40 gradi

Nuova ondata di caldo e afa in arrivo sull’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, da domani la colonnina di mercurio tornerà a salire e…

Famiglie, aumenta la spesa per beni e servizi. Confcommercio: “Spese obbligate pari al 42,2% del totale”

Le spese obbligate, legate a beni e servizi di cui non si può fare a meno, continuano a pesare sui bilanci familiari, rappresentando il 42,2%…

Liquidi nel bagaglio a mano in aereo, l’Enac: “Solo in cinque aeroporti si potranno trasportare oltre 100 ml”

Sono solo cinque gli aeroporti italiani nei quali, a oggi, si potranno trasportare oltre 100 millilitri di liquidi nel bagaglio a mano. A darne notizia…

Locali

Virus della zanzara, primo caso in Basilicata: è un 60enne di Pisticci ricoverato ad Altamura

Dopo il caso accertato in Puglia, nel Salento, il virus della zanzara West Nile colpisce anche la Basilicata. Arriva il primo caso lucano su un…

Bari, ufficiale l’arrivo di Braunoder in prestito dal Como

Nuovo arrivo in casa Bari. In una nota il club biancorosso ha annunciato l’ingaggio del centrocampista austriaco Matthias Braunoder, in prestito dal Como. Il calciatore,…

Nessun visto dalla Cina, niente Olimpiadi di Scienze naturali per uno studente del liceo di Potenza

Non ottiene il visto dalla Cina e dice addio alle Olimpiadi di Scienze naturali come rappresentante dell’Italia. Enis Jelassi, un 16enne che frequenta il Liceo…

Brindisi, una donna di 33 anni va in ospedale, scopre di essere incinta e partorisce

Ha forti dolori addominali, e decide di andare al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare. Ed è qui che scopre di essere…

Made with 💖 by Xdevel