Ascolta Guarda

Alessandra Amoroso: i 10 anni che mi hanno sconvolto la vita

Alessandra è raggiante e non si risparmia nelle due ore di diretta in radio e tv in cui regala aneddoti e curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, come quando l’emozione di capire dopo “Amici” che la sua vita era cambiata. In particolare racconta di quando appena uscita dal talent non aveva ancora la percezione di come la sua vita sarebbe cambiata e Gianni Morandi le chiese di affiancarlo nel suo nuovo show su Raiuno: “Immaginate cosa ho potuto sentire…. chiamata da un personaggio come Gianni Morandi che la musica italiana l’ha creata e in tv poi! Lì ho cominciato a capire cosa stava succedendo perché nella scuola di “Amici” tu sei concentrato a lavorare e non hai idea di quello che succede fuori”.

Gli inizi di carriera sono stati particolari per Alessandra che si trovò catapultata nel mondo del successo e con tenerezza e il sorriso che non dimentica mai racconta di come ha vissuto i primi concerti: “All’inizio ero preoccupatissima, perché anche ai primi concerti veniva poca gente, uscivo da un ambiente comunque protetto e mi confrontavo con quello che c’era fuori dalla tv e per fortuna ho incontrato chi mi ha dato la mano e non mi ha mai fatta sentire sola dal primo istante che ho mosso i miei passi nel mondo della canzone”.
Una carriera fantastica quella di Alessandra che ringrazia ogni giorno i suoi fan, la big family, per l’affetto che le riservano.
In due ore ripercorre la sua carriera condividendo l’ascolto delle canzoni che l’hanno portata al successo come “Immobile”. Ale racconta che al suo debutto si è anche confrontata con critiche a volte costruttive ma anche con etichette assegnate dalla critica che la vedeva una piagnona e a volte come una meteora.
Alessandra concede anche racconti privati, come quelli legati alla vita da zia con la sua nipotina Andrea, alla sua amica Ilaria, l’amica del cuore di sempre e ricordi condivisi con il nostro Marco Guacci con cui c’è una amicizia storica.

L’intervista si chiude con il ringraziamento ai fan, perché le date dei prossimi live di Alessandra continuano a triplicarsi.
Il tour che ha già registrato diversi sold out, toccherà tutte le regioni italiane e partirà da Torino il 5 marzo 2019.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Geolier, esce “Tutto è possibile”

Il quarto attesissimo album esce il 16 gennaio: lo stesso giorno arriva il nuovo singolo “Canzone d’amore”. Nell’album il featuring con Pino Daniele  …

GUÈ, COOKING SOUL, CELINE G: ecco Loquito

Il singolo in radio da venerdì 16gennaio

Sport

Batte Sinner e poi vince il torneo, va a un dilettante il milione del One Point Slam

L’evento che precede gli Australian Open e che prevede un solo scambio decisivo

Tennis, Australian Open: cinque azzurri teste di serie

Jasmine Paolini è l'unica azzurra: è numero 7 nel ranking

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Inps, al via da gennaio il nuovo calcolo dell’Isee “più favorevole alle famiglie con figli”. Ecco cosa prevede

Dal primo gennaio 2026 è entrata in vigore la nuova modalità di calcolo dell’Isee, “più favorevole per le famiglie con figli e per l’accesso alle…

Indagine Legacoop-Ipsos: italiani preoccupati per il futuro, tra costo della vita e guerre

Nel 2026 due italiani su tre non confidano nel miglioramento della situazione complessiva del Paese, sei su dieci temono un aumento del costo della vita,…

Scuola, al via le iscrizioni per le prime classi. Studenti con le idee sempre più chiare anche grazie agli open day

Al via da oggi le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 alle prime classi di tutti i cicli d’istruzione: scuola primaria, secondaria di primo grado e…

Locali

Al Policlinico di Bari quattro trapianti di cornea con endotelio sintetico, è la prima volta in Puglia

Sono stati eseguiti presso il Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con utilizzo di endotelio sintetico, una procedura innovativa eseguita per la prima…

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music