Ascolta Guarda

BARI GIA’ IN FASE 2, DOMENICA AFFOLLATA SUL LUNGOMARE. SAN NICOLA IN TV

La Fase 2 a Bari è cominciata in anticipo. Come in parte già accaduto nello scorso fine settimana, il Lungomare è stato preso d’assalto dalla gente per correre, passeggiare e sedersi sulle panchine che fino a pochi giorni fa erano delimitate da nastro bianco e rosso. Molta la gente anche in centro, nonostante i negozi chiusi. Un anticipo di quanto rischia di accadere da domani, 4 maggio, quando entreranno in vigore le norme più permissive previste dal Governo: “Da domani si potrà andare a fare visita ai congiunti – dice un preoccupato sindaco Antonio Decaro in una intervista a Radionorba – e sarà possibile poter fare passeggiate più lunghe anche non vicino casa. Diventa più difficile fare qualunque tipo di controllo quindi ancor di più bisogna fare appello al senso di responsabilità dei nostri cittadini. Quel senso di responsabilità che ci ha permesso di superare questo periodo di emergenza. Una fase nuova in cui per evitare il virus bisogna mantenere il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina, obbligatoria nei luoghi chiusi”. Anche alla luce di quanto accaduto nelle ultime due domeniche, però, un comitato riuntosi in prefettura al quale hanno partecipato anche i rappresentanti dell’amministrazione, della Curia e dei Padri Domenicani, ha stabilito che non si potranno svolgere i festeggiamenti pubblici in onore di San Nicola previsti nei prossimi giorni. Le messe saranno trasmesse in diretta tv su Telenorba. A Bari, al contrario di altre città, rimarranno chiusi i parchi: “I due parchi più grandi, che si prestano bene per fare attività fisica, ossia quello di Largo Due Giugno e la Pineta di San Francesco, sono interessati dai lavori di installazione del nuovo impianto di illuminazione e abbiamo preferito riaprirli fra qualche settimana. In quelli più piccoli c’è il rischio di assembramento e perciò abbiamo deciso per ora di tenerli chiusi”. Una novità riguarda il mercato all’aperto del quartiere Japigia che riapre da domani nono solo in via Pitagora ma anche, per permettere un maggior distanziamento fra le bancarelle, una parte di via Peucetia.

Musica & Spettacolo

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Jovanotti torna alla musica – guarda il video

Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci

La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Il piccolo Ethan riabbraccia la mamma: era stato sottratto con l’inganno dal papà durante una vacanza in Puglia

Il piccolo Ethan, di sette mesi, è stato riportato dalle autorità californiane nelle braccia della mamma, Claudia, originaria di Piano di Sorrento, da cui era stato…

Raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 60 morti e un centinaio di feriti: sono soprattutto donne e bambini

Stavano dormendo, nel loro letto, quando sono stati uccisi e feriti sotto le bombe nel nord di Gaza, durante un attacco aereo israeliano. Sono perlopiù…

Raffaele Fitto sarà vicepresidente della Commissione Ue. Meloni: “Vittoria di tutti gli italiani”

Alla fine Ursula von der Leyen ha trovato l’accordo tra popolari, socialisti e liberali, battuto ogni resistenza e strappato all’alleanza il sì alla nomina dei…

Locali

Taranto, voleva saltare la fila: infermiere schiaffeggiato dal parente di un paziente

Proprio nel giorno dello sciopero degli operatori sanitari contro la Manovra, ieri, un infermiere di 47 anni, in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata…

Taranto, via a 400 posti auto gratuiti per incentivare lo shopping natalizio in centro

Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme, per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e lo shopping durante tutto il periodo natalizio e…

Incidenti stradali, nel Salento muore operaio a bordo del compattatore dell’igiene urbana

Un 28enne di Castrignano del Capo, in Salento, operaio della nettezza di urbana,  è morto in un incidente stradale questa mattina a San Dana, frazione…

Francavilla fontana, carabiniere rimasto ferito in un tamponamento a catena

Si era fermato per effettuare dei rilievi dopo un impatto tra due auto ma è stato travolto da una vettura che sopraggiungeva in quel momento.…

Made with 💖 by Xdevel