Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Musica – Ornella Vanoni, compleanno con nuovo disco

Ornella Vanoni ha compiuto ieri 86 anni e per l’occasione fa un regalo ai fans annunciando due importanti novità.

Due raccolte di Ornella Vanoni vengono pubblicate il 26 settembre (in occasione del Record Store Day) e il 25 settembre, su etichetta Nar International e distribuzione Warner Music: “Ornella &… (Duetti, Trii,
Quartetti)”, un doppio vinile in edizione limitata, e “Oggi le canto cosi’ – Vol. 1, 2, 3, 4”, un cofanetto con 4 cd che raccolgono non solo i piu’ grandi successi degli anni d’oro della carriera della grande artista italiana, ma anche quelli in collaborazione con i piu’ importanti musicisti jazz di sempre.
“Ornella &… (Duetti, Trii, Quartetti)” e’ un omaggio di Ornella alla musica e alla cultura jazz. Un doppio
album, uscito nel 1986, ideato e prodotto da Sergio Bardotti, che contiene grandi classici italiani (tra cui Amarsi un po’, Chissa’ se lo sai, Il mondo, Poesia, Si’ viaggiare, La donna cannone, Ancora, La notte dell’addio, Occhi di ragazza) reinterpretati assieme ad alcuni dei migliori musicisti jazz: George Benson, Michael Brecker, Randy Brecker, Ron Carter, Eliane Elias, Gil Evans, Steve Gadd, Herbie Hancock, Chris
Hunter, Lee Konitz e Herbie Mann. La pubblicazione sara’ disponibile anche in cd.
Il 25 settembre esce il cofanetto “Oggi le canto cosi’ – Vol. 1, 2, 3, 4”, raccolta completa delle quattro compilation “Oggi le canto cosi'” pubblicate nel 1979, 1980 e 1982, e ora raccolte in un box con una grafica inedita. Il primo volume raccoglie i maggiori successi della Vanoni pubblicati da Ricordi e Ariston
fino al 1979, tra cui Domani e’ un altro giorno, L’appuntamento, Tristezza (per favore va via), Albergo a ore, Un’ora sola ti vorrei, La musica e’ finita. Il secondo volume e’ dedicato a Paoli e Tenco: contiene alcuni loro pezzi che Ornella aveva gia’ inciso nella sua carriera, tra i quali Senza fine, Che cosa c’e’, Mi sono innamorata di te, Vedrai vedrai, Lontano lontano. Il terzo volume, del 1982, contiene “Le canzoni della mala” riarrangiate.
Infine conclude la serie il volume 4 con le reinterpretazioni di altri grandi successi della cantante, tra i quali Dettagli, Una ragione di piu’, Eternita’, Io ti daro’ di piu’, ma anche Resta cu’mme e Roma nun fa’ la stupida stasera.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel