Ascolta Guarda

Musica – Le nuove uscite della settimana

Intensa settimana di nuove uscite discografiche per quanto riguarda il mercato italiano ed internazionale. Era attesissimo “Power Up”, nuovo album degli AC/DC, il diciassettesimo disco della loro carriera da oltre
200 milioni di dischi venduti, a sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” del 2014. E’ un singolo invece “Therefore I Am”, che segna il ritorno di Billie Eilish, nuovo giovanissimo fenomeno del pop mondiale. Breve parentesi dance all’interno della carrellata settimanale offerta dal francese David Guetta, forse il piu’ noto dj del pianeta, che insieme a MORTEN e Lovespeake confeziona il nuovo singolo “Save My Life”. Rimanendo sulla scena internazionale fuori oggi anche “Aya”, terzo album di Aya Nakamura, cantante maliana naturalizzata francese che si sta facendo un nome grazie ad una serie di azzeccatissime hit
trap. In Italia è uscito il nuovo di Gazzelle, una delle piu’ autorevoli voci del panorama indie italiano, che nel giro di pochissimi giorni fa uscire due brani, “Lacri-ma” e “Scusa”. A proposito di indie, fuori alla mezzanotte di giovedi’ anche “Scooby Doo”, nuovo singolo del Pinguini Tattici Nucleari, singolo che
anticipa l’uscita di “Ahia!”, prevista per il prossimo 4 dicembre. Proseguendo con la scena indie, fuori oggi “Penso a te”, featuring inedito tra il nostro Calcutta e la band indie rock argentina Las Cosas Que Pasan. Tornando alle uscite internazionali, torna anche  il giamaicano OMI con il reggaeton “Roller Coaster”, il cantautore inglese Passenger con l’EP “Suzanne”, “Fly Away”, nuova uscita della giovane australiana Tones And I, che ha conquistato il mercato internazionale nel 2019 con la hit “Dance Monkey” e Powfu, interprete canadese che orbita tra rap e pop diventato famoso, o sarebbe meglio dire virale, con la sua “death bed”, canzone ampiamente rilanciata nel mondo social. La carrellata si conclude nuovamente in Italia con la segnalazione dell’uscita di “Il cielo non e’ un limite”, nuovo disco della cantante mascherata Myss Keta, “La depressione e’ un periodo dell’anno” del rapper torinese Willie Peyote e “L’ultima casa accogliente”, nuovo disco degli Zen Circus, dopo vent’anni di attivita’ ancora sulla cresta dell’onda della scena indipendente nazionale.

Angela Tangorra

Leggerissime

Adolescenti e social, no agli eccessi: un uso moderato contribuisce a benessere e socialità

Fino a 12 anni si può farne a meno, poi l'utilizzo sviluppa le interazioni

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

 
  Diretta

Top News

Referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia, si vota 22 e 23 marzo

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha indicato domenica 22 e lunedì 23 marzo come date del referendum sulla riforma costituzionale della Giustizia.…

Venezuela, liberati gli italiani Trentini e Burlò arrestati dal regime di Maduro. La famiglia Trentini: “Aspettavamo questa notizia da 423 giorni”

Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati rilasciati dalle autorità venezuelane, stanno bene e presto rientreranno in Italia. Lo ha annunciato stamattina il ministro degli…

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Locali

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Bagliore nei cieli di Puglia, la rete Prisma esclude passaggio di un bolide

La Puglia non è stata attraversata da un bolide la sera del 10 gennaio. Lo afferma la rete Prisma, che da dieci anni osserva i…

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music