Ascolta Guarda

Sanremo2021 – La Rai lavora con Amadeus per il festival in sicurezza

Il primo obiettivo degli organizzatori del Festival di Sanremo è “la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte”: e’ la priorita’ per la quale la Rai e Amadeus “stanno lavorando insieme da mesi” in vista di Sanremo 2021, confermato dal 2 al 6 marzo.

Lo sottolinea  Viale Mazzini nel giorno in cui il presidente del Consiglio superiore di sanita’, Franco Locatelli, ricorda che il Festival “non fa eccezioni” e deve adeguarsi alle “stesse regole che valgono per qualsiasi evento pubblico”.
Niente pubblico pagante ne’ a inviti, come ha gia’ indicato il prefetto di Imperia Alberto Intini: in platea
siederanno 380 figuranti contrattualizzati, mentre una parte della sala dovrebbe essere occupata dall’imponente scenografia.
Chiusa invece la galleria, che potrebbe essere destinata ai fotografi. Per i giornalisti, fortemente voluti da Amadeus anche perche’ coinvolti nelle votazioni del venerdi’ sera, “si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attivita’ necessarie nelle condizioni di massima sicurezza”, spiega la
Rai. Gli accreditati, ridotti a un’ottantina, potrebbero essere sistemati al Palafiori, anche qui con protocolli e tamponi. Quanto agli eventi ospitati negli ultimi due anni sul palco esterno di piazza Colombo, ora cancellati per il rischio di assembramenti, potrebbero spostarsi almeno in parte nella nave che era stata immaginata come ‘bolla’ per accogliere il pubblico.

 

Il cast del Festival di Sanremo, intanto,  è sempre più in via di definizione e si arricchisce di Matilda De Angelis che sarà co-conduttrice per una sera.  L’attrice bolognese, è anche una bravissima cantante,  lanciata da Matteo Rovere con il film ” Veloce come il vento” con Stefano Accorsi. Matilda De Angelis in questi giorni è salita alla ribalta con la serie Hbo “The Undoing – Le verita’ non dette”, con Nicole Kidman e Hugh Grant. La De Angelis è stata Mariele Ventre nella fiction che raccontava la storia della direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e alla nascita dello zecchino D’Oro ed era la protagonista del video di “Felicità puttana” dei TheGiornalisti. Amadeus ha spiegato perchè l’ha scelta dicendo: “Mi piace perche’ e’ una giovane attrice, spigliata, con una caratura gia’ internazionale: sara’ l’occasione per farla conoscere ancora di più”. L’attrice di recente si è mostrata senza trucco e ha svelato sui social il suo “volto mangiato dall’acne” (fu lei stessa adescriverlo così) che non le impedisce di fare l’attrice invitando chi, come lei, presenta qualche imperfezione ad accettarsi e  ad accettare i propri cambiamenti.

Oltre a Matilda De Angelis, al festival arriverà Elodie, anche lei co-conduttrice per una sera. Ospiti di tutte le serate saranno il calciatore Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

San Siro diventerà dance per la prima volta con Gabry Ponte

Lo show del dj si terrà il 28 giugno 2025. Ci saranno Max Pezzali e  gli Eiffel 65

Tananai spoilera le nuove canzoni in metropolitana (guarda il video)

A sorpresa ha cantato i brani dell’album in uscita domani

Sport

Pallanuoto, Settebello sospeso sei mesi per le proteste alle Olimpiadi di Parigi

Federnuoto non farà ricorso. Gli Azzurri non parteciperanno alla prossima Coppa del mondo

Leggerissime

Il Times incorona Parma come città ideale per trascorrere il weekend d’autunno

Il quotidiano segnala "cibo irresistibile, eleganza e cultura"

Violenza nei confronti del compagno, in manette la figlia di Clint Eastwood

L'attrice figlia d'arte è tornata in libertà su una cauzione di 50mila dollari

 
  Diretta

Top News

Istat: nel 2023 in povertà assoluta 2,2 milioni di famiglie, alta la percentuale al Sud

Nel 2023 sono stati in condizione di povertà assoluta più di 2,2 milioni di famiglie, ovvero l’8,4% sul totale delle famiglie residenti, il valore è…

La maternità surrogata diventa reato universale: colpito anche chi la esercita all’estero

Sono già vent’anni che in Italia la maternità surrogata è un reato ma adesso diventa “universale”. Per la Gestazione per altri (Gpa), si estende la…

Stop ai test di ingresso per Medicina: il nuovo piano del Governo potrebbe partire già dal prossimo anno accademico

Stop ai test a Medicina: si entrerà dopo un semestre ad accesso libero, al termine del quale verrà stabilita una graduatoria nazionale, tenendo in considerazione…

Famiglia, cuneo e sanità: approvata manovra da 30 miliardi, arriva la carta da 1000 euro per i nuovi nati

Il Consiglio dei ministri ha approvato la terza Manovra – da 30 miliardi lordi – del Governo Meloni. Tra le principali novità l’arrivo della carta…

Locali

Piccole imprese pugliesi, futuro meno roseo ma più fatturato dall’estero. Favorita la posizione nel Mediterraneo

Il Prodotto interno lordo della Puglia, fino al 2024, ha regalato alla regione lo status di reginetta della crescita, con un +6,3 nel periodo 2019-2023.…

Diecimila persone allo Zaccheria per i funerali dei tre tifosi morti a Potenza dopo la partita. Il vescovo durante l’omelia: “Grazie Foggia. Grazie per essere qui”

Diecimila persone hanno assistito allo stadio Zaccheria di Foggia ai funerali di Michele Biccari, 17 anni, Gaetano Gentile, 21 anni, e Samuel Del Grande, 13…

Casarano, clona l’auto per non pagare due polizze assicurative: denunciato carrozziere in pensione

Avrebbe clonato l’auto per pagare soltanto una polizza assicurativa anziché due. La guardia di finanza di Casarano, nel Leccese, ha scoperto l’ingegnoso sistema illecito ideato…

Coldiretti: la produzione di castagne pugliesi crolla del 90%

Un calo della produzione di castagne in Puglia del 90 per cento dovuto all’umidità, alla siccità e alla peronospora, una malattia che colpisce il castagno…

Made with 💖 by Xdevel