Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Sanremo 2021 – Amadeus: “Un festival difficile, ma gli italiani devono sorridere

“Io e Fiorello siamo consapevoli della situazione difficile, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra le 75 pagine del protocollo e lo show televisivo. Ma a casa gli spettatori avranno il piacere di distrarsi e pensare a un momento di spensieratezza. Abbiamo il dovere di dare 5 serate di serenita’”. Lo ha detto Amadeus nella conferenza stampa di presentazione del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo. “Ho la speranza che sia un festival di una piccola rinascita, perche’ da li’ dobbiamo ripartire, e allo stesso tempo di un grande show. Si sta lavorando in tutto il mondo per debellare il virus e io sono sicuro che da marzo in poi uno spiraglio possiamo vederlo”, ha continuato Amadeus.

“Sarebbe stato facilissimo non fare questo festival, ma invece lo facciamo ed e’ una cosa nuova che andiamo a sperimentare”. Fiorello irrompe così nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo e fa il suo show.
“Io una volta ho fatto uno spettacolo senza pubblico, perche’ proprio non e’ venuto nessuno, c’erano solo due persone: dialogavo con le sedie, con i faretti. Grazie Amadeus che mi hai proposto questa cosa. Non vedo l’ora di capire cosa succedera’ quando sul palco diremo ‘Buonasera’ e non ci sara’ nessuno”, ha continuato lo showman, prendendo poi in giro il suo amico d irettore artistico: “Ama sei un grande, sei lo Swiffer delle polemiche, le raccogli tutte. Sei partito ad agosto con Morgan scartato, poi la nave, poi i 300 spettatori in sala, poi i figuranti, poi niente figuranti e ‘lascio il festival’, poi Ibra che litiga con Lukaku, Fedez che fa sentire 10 secondi di canzone. Ama, era meglio quando eri solo sessista”.

Per quanto riguarda gli ospiti musicali del Festival, Amadeus conferma che ci saranno Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni e i Negramaro. Fiorello annuncia un medley omaggio a Little Tony e il direttore artistico Amadeus conferma di essere in trattativa con  Adriano Celentano e Roberto Benigni, oltre a rinnovare l’invito all’amico Jovanotti. Co-conduttrici di Amadeus saranno Naomi Campbell che aprirà il festval,  Elodie, Matilda De Angelis. Con loro anche Ibrahimovic e Achille Lauro.

Il Festival di Sanremo quest’anno ha un motivo in piu’: “Per non lasciare soli gli italiani”. Lo ha detto il direttore di Rai1, Stefano Coletta, nella conferenza stampa dell’organizzazione, per la prima volta tenuta dalla sede Rai di Roma, peraltro in streaming, e non invece dalla localita’ ligure. Coletta ha anche sottolineato che l’evento “piomba all’interno di una pagina difficile ma ha il senso di voler arrivare nelle case degli italiani per riempire il disorientamento. Lo show deve tenere conto di quello che stiamo
vivendo, alle canzoni sara’ affiancato anche un racconto di sottotesto di quello che stiamo combattendo. E’ un tentativo di unirci nella consapevolezza anche chiara di quello che e’ la vita”.

Angela Tangorra

 

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Liquidi nel bagaglio a mano in aereo, l’Enac: “Solo in cinque aeroporti si potranno trasportare oltre 100 ml”

Sono solo cinque gli aeroporti italiani nei quali, a oggi, si potranno trasportare oltre 100 millilitri di liquidi nel bagaglio a mano. A darne notizia…

Maturità, promosso il 99,7% degli studenti: voti più alti e record di lodi al Sud

Agli esami di maturità è stato ammesso il 96,5% degli studenti e di questi si è diplomato il 99,7%. Dati che risultano in linea con…

Maxi-operazione contro la criminalità cinese, 13 arresti in 24 province

Vasta operazione della polizia contro la mafia connessa alla comunità cinese: 13 arresti in 24 province italiane, 31 denunciati, sanzioni amministrative per 73.382 euro e…

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Locali

Nessun visto dalla Cina, niente Olimpiadi di Scienze naturali per uno studente del liceo di Potenza

Non ottiene il visto dalla Cina e dice addio alle Olimpiadi di Scienze naturali come rappresentante dell’Italia. Enis Jelassi, un 16enne che frequenta il Liceo…

Brindisi, una donna di 33 anni va in ospedale, scopre di essere incinta e partorisce

Ha forti dolori addominali, e decide di andare al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare. Ed è qui che scopre di essere…

Decarbonizzazione ex Ilva, l’11 agosto il consiglio comunale a Taranto, il giorno dopo la firma dell’accordo a Roma

Si terrà probabilmente l’11 agosto il consiglio comunale di Taranto per discutere dell’accordo di programma per la decarbonizzazione dell’ex Ilva e che era stato rinviato…

Incidente nel nordbarese, si ribalta con l’auto e muore: la vittima è un 26enne. Ferita sua sorella gemella e un’amica

Un giovane di 26 anni, di origini colombiane ma residente a Bitonto, in provincia di Bari, Jonathan Stiven Marasciulo, è morto questa notte in un…

Made with 💖 by Xdevel