Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Le prove dei big blindate all’Ariston

Ieri sera sono andate in  scena le ultime prove blindatissime dei 26 Big in gara. Alle prove erano ammessi solo artisti, orchestrali, tecnici (ai giornalisti e’ stato consentito seguirle solo in collegamento dalla sala stampa) per mettere a punto gli ultimi dettagli. Tra cambi di scena un po’ lenti anche per via del rigido protocollo imposto dalla Rai per non far incontrare gli artisti, qualche problema tecnico che costringe piu’ di un cantante a ripetere o a interrompere la sua esibizione anche piu’ di una volta, un po’ di emozione e di incertezza in particolare tra i debuttanti, le prove si prolungano piu’ di quanto non fosse previsto e gli ultimi due, Random e Willie Peyote, sono costretti a rimandare a domani.

Nella lunga, ma non completa, prova degli artisti, Aiello è  il primo a esibirsi. Si commuove.
Francesco Renga, Annalisa ( in jeans), Malika Ayane (con una evidente fasciatura al polso sinistro), Ermal Meta. Mostrano sicurezza, energia e una grande capacita’ di tenere il palco i Maneskin: Damiano scatenato, salta, si spoglia e finisce sdraiato sul palco. Scossa di energia anche da parte di Gaia e de La Rappresentante di Lista. Bene anche Ghemon in canottiera,   Irama, Bugo e Fasma. Francesca Michielin e Fedez (che mette in mostra auricolari personalizzati con il suo nome e unghie decorate) vanno bene. A fine prova, in barba ai protocolli, si abbracciano stretti. Con Max Gazze’, cappello di velluto da gentiluomo del Rinascimento (chissà se lo porterà in scena) arrivano anche i cartonati di Marilyn Monroe, della regina Elisabetta, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Igor di Frankestein jr (cartonati che
nel corso delle serate potrebbero nascondere qualche sorpresa).
Con gli Extraliscio, tra i cantanti costretti a ripetere, l’Ariston diventa balera con tanto di ballerini di liscio. I favoriti della vigilia dai bookmaker, Colapesce Dimartino, accompagnati da una pattinatrice in body fluo un po’ anni ’80, sembrano intimoriti dalle telecamere. Arisa, in stile un gothic con capelli corvini e unghie rosso fuoco, e’ tra quelle che devono ripetere, come Noemi.
La giovane Madame arriva scalza, sguardo a terra, tailleur tutto brillantini e guanto alla mano stile Michael Jackson, sicura di se’. Cosi’ anche i Coma_Cose, con la loro intesa di coppia.
Colpisce il look stravagante del poeta Gio Evan che si presenta in completo giacca e short coloratissimi. Orietta Berti  chiede di poter scendere dalla scala la seconda sera “con pelliccia rossa che mi togliero’ e tacchi a spillo”.
Oscurata la prova de Lo Stato Sociale, che stupirà come sempre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Locali

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Made with 💖 by Xdevel