Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Nozze segrete per il premier inglese Boris Johson

L’evento è stato anticipato perché si temono nuove restrizioni a causa della variante indiana del Covid

Boris Johnson ha sposato Carrie Symonds in una cerimonia segreta che si è svolta nella cattedrale cattolica di Westminster, diventando, così, il primo premier britannico in carica a convolare a nozze da due secoli.

L’evento era stato previsto per fine luglio, ma secondo i bene informati è stato anticipato nel timore di una nuova stretta che il governo britannico potrebbe essere costretto ad imporre contro la temuta variante indiana del coronavirus che sta facendo risalire i contagi.

La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle regole anticovid. Erano presenti solo 30 invitati, amici stretti e parenti, e piccolo rinfresco nei giardini di Downing Street. Alle nozze ha partecipato anche il piccolo Wilfred, il figlio nato un anno fa, poco dopo il ricovero per Covid del premier.

Non sono mancate polemiche e speculazioni, per lo più sulla figura di Ms Johnson visto che ha annunciato che prenderà il cognome del marito, andando decisamente in controtendenza rispetto al movimento neo femminista.

La signora Johnson ha 23 anni in meno del marito ed è un’esperta di comunicazione entrata nel mondo della politica già da giovanissima, subito dopo la laurea. E’ figlia di uno dei fondatori del quotidiano di sinistra The Independent ma ha sempre gravitato attorno al partito conservatore, di cui è diventata capo delle pubbliche
relazioni a soli 29 anni.


Da quando la loro relazione è diventata ufficiale, è stata la prima coppia non sposata a mettere piede a Downing Street. L’avversario piu’ agguerrito di Symonds è stato l’ex consigliere di Johnson, Dominic Cummings che l’ha
incolpata di aver aver distratto il premier dalla pandemia “perdendo la testa” per storie “banali” sui giornali a proposito del cane della coppia. Non solo, Cummings l’ha accusata di favoritismi per aver cercato di far “assumere i suoi amici” e ha dichiarato apertamente che la sua decisione di dimettersi era “decisamente collegata” al ruolo di Carrie a Downing Street.


Appassionata ambientalista, come si legge sul suo account Twitter, di recente l’ufficio del primo ministro ha dovuto
fermamente smentire le notizie secondo cui la neo sposa avrebbe tentato di silurare il ministro per l’Ambiente, George Eustice, per non essere sufficientemente entusiasta verso le protezione degli animali.
In attesa di capire che ruolo avrà nella vita politica del marito, nel giorno delle sue nozze è stata capace di spingere migliaia di donne in tutto il mondo a spendere oltre 3.400 euro per un abito.

Il vestito in tulle, pizzo e seta da lei indossato, creato dal designer greco Christos Costarellos, e’ esaurito in poche ore su tutti i siti. E c’è già chi scommette che prossimamente ci sarà un’ondata di spose ‘Boho-chic’, piedi nudi e coroncina di fiori sui capelli sciolti, proprio come la neo First Lady britannica.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Venezia 81, Leone d’Oro a Pedro Almodóvar per “The Room Next Door”. L’Italia argento con “Vermiglio”. Nicole Kidman miglior attrice

Termina l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La Giuria, presieduta da Isabelle Huppert, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha…

Zelensky: “Più vicini alla fine della guerra. Ho un piano di pace, lo porterò a Washington”

“Un piano” per mettere fine alla guerra in Ucraina: è quello che Volodymyr Zelensky ha ribadito di volere presentare al presidente americano Joe Biden e…

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel