Ascolta Guarda

Diodato, ecco il nuovo tour

Lo scorso anno fu il primo a dare un segnale di ripartenza alla musica live

Antonio Diodato è pronto a ricominciare il suo tour dopo il grande successo della scorsa estate e prepara una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, dove per la prima volta il cantautore suonerà live all’Arena Di Verona. 

Diodato è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown. 

Queste le date dei live estivi: 15 luglio al Pistoia Blues (Pistoia); il 17 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma; il 31 per ‘Notte Rosa’ a Rimini; il 2 agosto al Teatro Sferisterio di Macerata; il 3 al Piazzale del Munda, a L’Aquila; il 6 al Teatro Antico di Taormina; l’8 al Locus Festival di Fasano (Brindisi); il 14 al Parco dei Suoni a Riola Sardo (Oristano), e appunto il 19 settembre all’Arena di Verona. 

Ad accompagnare Diodato sul palco, una band composta da Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di
Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni. 

Diodato è stato l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno – il 2020 – il Festival di Sanremo, il David di Donatello, i Nastri d’Argento e il Ciak d’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come Migliore canzone originale, parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek. E’ stato il primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la cerimonia conclusiva della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. 

Il suo trionfo più recente e’ quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”. Diodato ha firmato “L’uomo dietro al campione”, la main song del film uscito per Netflix dal titolo “Il Divin codino”, dedicato a Roberto Baggio.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

David di Donatello, Taranto protagonista con tre statuette: premiati Riondino, Diodato ed Elio Germano

Germano: "Sono tante le persone ci hanno raccontato le loro palazzine Laf"

Stasera a Foggia c’è “Road to Battiti” con Geolier

Dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Eurostat, italiani stakanovisti: uno su 10 lavora un giorno in più rispetto alla media europea

In Italia quasi un lavoratore su dieci tra i 20 e i 64 anni nel 2023 ha lavorato in media almeno 49 ore alla settimana,…

Post sessista contro Schlein, Rispoli (FdI) si scusa e scarica la colpa sul collaboratore: “Fiducia mal riposta”

“A volte la fiducia viene mal riposta e qualche collaboratore fa cose che non dovrebbe. Un post che voleva essere simpatico non lo è affatto…

La procura chiede il processo per Santanchè. L’opposizione invoca le dimissioni, Tajani replica: “Nessun imbarazzo”

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Daniela Santanchè e per altre due persone, tra cui il compagno della ministra Dimitri…

Lite a scuola finisce in accoltellamento: un 15enne ferito, l’altro denunciato

Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria. E’ accaduto nel liceo scientifico “Leonardo DaVinci”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno…

Locali

Picchia la compagna e tenta di accoltellare la suocera: un arresto nel Tarantino

Prima picchia la compagna con una mazza, poi tenta di accoltellare la suocera. Un 37enne di Manduria (Taranto) èstato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in…

Lite con accoltellamento ad Andria, tre feriti

Tre persone sono rimaste ferite nel corso di una lite sfociata in un accoltellamento, avvenuta nella serata di ieri a ridosso del centro storico di…

Ennesima tragedia in Puglia: operaio muore nello zuccherificio di Brindisi. Anche suo padre era morto sul lavoro

Un operaio 46enne di Latiano, Vincenzo Valente, è morto questa notte in seguito ad un incidente sul lavoro che si è verificato all’interno di un…

Il governatore pugliese Emiliano convocato in Commissione Antimafia il 10 maggio

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è stato convocato dalla Commissione parlamentare Antimafia per il 10 maggio, per un’audizione sui rischi di infiltrazioni mafiose…

Made with 💖 by Xdevel