Ascolta Guarda

Estetista uccisa nel barese, detenuto ritratta le accuse nei confronti dell’ex amante

In tre interrogatori aveva dichiarato di aver raccolto in carcere la confessione di Antonio Colamonico, accusato dell’omicidio dell’ex amante Bruna Bovino, l’estetista italo-brasiliana di 29 anni uccisa il 12 dicembre 2013 a Mola di Bari, ma ora Domenico Rana, 25enne pregiudicato e aspirante collaboratore di giustizia, ha ritrattato tutto.

In tre diversi interrogatori, resi tra novembre 2020 e aprile di quest’anno, Rana aveva dichiarato di aver raccolto la confessione nel novembre del 2018 durante una co-detenzione insieme a Colamonico. L’uomo gli avrebbe confidato di aver ucciso Bruna Bovino per motivi di gelosia. “Ritratto tutte le mie dichiarazioni”, ha scritto il pregiudicato su un foglio di carta datato 4 giugno 2021 e del quale sono state informate le parti in occasione dell’udienza del processo d’appello-bis sul delitto. La sentenza è attesa nelle prossime ore.

Colamonico deve rispondere di omicidio volontario e incendio doloso, che secondo l’accusa è stato appiccato per cancellare le prove del delitto. Il corpo di Bruna Bovino è stato trovato semi-carbonizzato sul pavimento del centro estetico in cui lavorava dopo essere stata uccisa con 20 colpi di forbici e strangolata. Colamonico è stato condannato a 25 anni di reclusione in primo grado, nel luglio del 2015. In appello, nel novembre del 2018, è stato assolto, ma in seguito la Cassazione ha disposto un nuovo processo di secondo grado. Per lui l’accusa ha chiesto la condanna a 28 anni di reclusione.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo della Società Foggiana, tra i più pericolosi. Si nascondeva da cinque anni

E’ stato arrestato all’alba il latitante foggiano Leonardo Gesualdo, di 39 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della ‘Società foggiana’, ricercato dal 2020 e…

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music