Ascolta Guarda

Carmen Consoli, io mamma grazie a un donatore

Carmen Consoli parla per la prima volta della sua maternità e di come suo figlio Carlo sia arrivato, dopo la fecondazione assistita avvenuta all’estero. L’occasione è una intervista concessa a un settimanale a cui Carmen racconta: “Per il mio bambino ho scelto il seme di una persona disposta ad essere contattata. Non voglio che Carlo passi la vita a cercare suo padre negli occhi di un uomo”. La spinta a prendere una decisione così forte la ebbe dal papà a cui era molto legata: “E’ stato mio papà a suggerirmi l’idea di avere un figlio da sola. Era anticonformista, libero, convinto della enorme superiorità delle donne”. La cantantessa, oggi 41enne, ammette di aver desiderato tanto di diventare mamma: “Credo di essere nata mamma, ma stavo diventando grande. Poi ho visto Gianna Nannini e ho pensato “allora si può fare!”. Così ho deciso di andare all’estero per la fecondazione assistita. È stata una esperienza molto forte ma molto bella”. Carmen ammette di essere molto curiosa di conoscere il donatore che le ha dato la possibilità di essere madre: “Me lo immagino come un vichingo, grande e grosso, perche Carlo è cosí”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Onu: “Nel mondo ne viene uccisa una ogni 10 minuti”

Sono 85.000 le donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nel 2023, sei su dieci sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. Sono i…

Vilnius, aereo cargo si schianta contro una palazzina: almeno un morto e due feriti

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, all’alba. Avrebbe impattato, per cause da accertare, contro un edificio residenziale…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le richieste d’aiuto al 1522 sono aumentate del 57% nel 2024

Non è più un fenomeno ma una violenza diventata strutturale. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i dati restituiscono una fotografia angosciante: dal…

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel