Un incontro molto utile. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato su Twitter l’incontro avuto a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Un colloquio durato circa un’ora. “Proposte e soluzioni condivise e impegno a confrontarci sul futuro dell’Italia ogni settimana”, ha scritto il leader del Carroccio, che ha definito il suo rapporto con Draghi “leale, franco e diretto”. Nei giorni scorsi l’approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge delega sul fisco era stato motivo di attrito tra la Lega e l’esecutivo.
Intanto, riferiscono fonti del Carroccio, i ministri leghisti prenderanno parte al Consiglio dei ministri che dovrà scrivere le norme sulle riaperture. Nel pomeriggio Salvini ha incontrato al Senato il ministro leghista dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.
“È sempre il solito film. Salvini racconta al Paese una storia, poi va a Palazzo Chigi e tutto torna come prima”, ha commentato il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, parlando di “teatrino stancante”.
Vincenzo Murgolo