Ascolta Guarda

Green Pass, l’allarme delle regioni: “Dal 15 ottobre rischio caos nei luoghi di lavoro”

A partire da venerdì l’utilizzo del Green Pass sarà obbligatorio nei luoghi di lavoro, sia nel settore pubblico che in quello privato, ma le regioni temono il caos. La richiesta al governo è quella di riorganizzare il sistema di rilascio della certificazione dopo l’esecuzione dei tamponi, allungando i tempi di validità da 48 a 72 ore e di dare la possibilità alle imprese di organizzare anche autonomamente per effettuare i test, oltre al supporto delle farmacie. Mercoledì il tema potrebbe essere affrontato in Conferenza delle regioni.

“Allungare la durata minima del Green Pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall’Europa. Evitare caos, blocchi e licenziamenti il 15 ottobre è fondamentale”, ha scritto su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini. Anche Anna Maria Bernini, capogruppo al Senato di Forza Italia, ha sottolineato il rischio di caos e ha chiesto a Draghi di valutare l’obbligo di vaccino.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Paola & Chiara con BigMama, ecco il loro singolo insieme

“Il linguaggio del corpo” è il loro brano. Per le sorelle Iezzi in arrivo anche il libro in cui si raccontano …

Laura Pausini, nuova nomination ai Latin Grammy

La candidatura arriva per la categoria miglior album  “Mejor Album vocal pop tradicional” e le viene riconosciuta per la versione spagnola di “Anime Parallele" …

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Zelensky sarà alla Casa Bianca il 26 settembre. Incontrerà Biden e Harris

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la sua vice, Kamala Harris, incontreranno il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, alla Casa Bianca il prossimo…

Medio Oriente, il leader di Hezbollah: “L’attacco di Israele è una dichiarazione di guerra”. Raid di Tel Aviv nel sud del Libano

Le esplosioni dei walkie-talkie e dei cercapersone di Hezbollah, che hanno provocato almeno venti morti, anche tra i civili, rappresentano “un atto di guerra” da…

Aggressioni ai danni del personale sanitario, spunta l’ipotesi di un decreto sulla flagranza differita

Potrebbe arrivare un decreto ad hoc per prevedere l’introduzione dell’arresto in flagranza di reato differita per chi si rende responsabile di aggressioni ai danni del…

San Gennaro, a Napoli si ripete il miracolo

Si è ripetuto questa mattina il miracolo di San Gennaro, il sangue si è liquefatto nell’ampolla portata a spalla dai seminaristi. L’annuncio ai fedeli dall’arcivescovo di…

Locali

Scontro tra due auto nel foggiano, quattro morti e un ferito grave

È di quattro morti e un ferito grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla statale 693 nei pressi di San Nicandro Garganico, nel…

Maltempo, Coldiretti Puglia: “Grandinata killer sugli oliveti nel nord barese. In dieci anni danni per tre miliardi di euro”

Una grandinata killer ha colpito ieri le campagne del nord barese, soprattutto nel territorio di Ruvo di Puglia, dove i chicchi di grandine hanno spazzato…

Furti, rapine e riciclaggio di trattori e macchine operatrici: sei arresti ad Andria

Operazione dei carabinieri questa mattina ad Andria, nella sesta provincia. Arrestate sei persone, accusate di aver fatto parte di un gruppo che per mesi avrebbe…

Scontro fra auto e camion sulla Statale 100, salgono a tre le vittime

È salito a tre il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla statale 100 Taranto-Bari all’altezza di San Basilio, frazione di…

Made with 💖 by Xdevel