Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Covid, in Italia calano i decessi e aumenta il tasso di positività. Speranza: “Ciclo vaccinale completato per l’81,55% degli over 12”

Sono 3702 i nuovi casi di Covid registrati in Italia su 485.613 tamponi molecolari e antigenici. Ieri i casi erano stati 2697 su circa 662mila test. In calo i decessi, passati dai 70 di ieri a 33. In aumento il tasso di positività, passato dallo 0,4% di ieri allo 0,76%.

Calano gli attuali positivi, pari a 73.668 (-878 rispetto a ieri). Stabili i ricoveri in terapia intensiva, 355, mentre aumentano quelli in area medica, pari a 2464 (+41 rispetto a ieri).

Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che gli over 12 vaccinati con ciclo completo sono l’81,55%, mentre quelli che hanno ricevuto la prima dose sono l’85,76%. Circa 103 milioni, ha aggiunto rispondendo al ‘question time’ alla Camera, i Green Pass finora scaricati. Le terze dosi somministrate sono state oltre 700mila e si valuterà la somministrazione anche ad altre categorie che oggi sono fuori. Sui tamponi, ha ricordato Speranza, “è stata stipulata un’intesa con le farmacie per calmierare il costo mentre il vaccino è gratuito”. “L’auspicio”, ha concluso, “è che la percentuale di vaccinati possa crescere ancora perché il vaccino è la chiave fondamentale per chiudere questa stagione così difficile”.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Muore in incidente in moto, sarebbe stata travolta da un sacerdote che non si è fermato a prestare soccorso: è indagato

Sarebbe stata travolta dall’auto guidata da un prete e lasciata esanime sull’asfalto, la 32enne Fabiana Chiarappa, soccorritrice del 118 e rugbista, morta dopo essersi schiantata…

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

Made with 💖 by Xdevel