Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Atp Finals, Sinner esce a testa alta. In Cina, resta fitto il mistero sulla scomparsa della tennista Peng Shuai

Oggi, al Pala Alpitour, Rublev e Ruud giocano la semifinale, dove si è qualificato Djokovic, impegnato contro Norrie

Le Atp Finals di Jannik Sinner finiscono con una sconfitta per mano di Medvedev, numero 2 al mondo, che vince un match incredibile per 6-0 6-7 7-6. “Jannik, hai lasciato il segno in questa edizione, grazie!”, scrive sui social la Federtennis soddisfatta. L’altoatesino lascia il torneo a testa alta, dopo aver preso il posto dell’infortunato Matteo
Berrettini, e dopo aver portato il tennista russo, finora imbattuto, fino al tie break del terzo set. “E’ stata una bellissima esperienza”, ha commentato Sinner subito dopo il match. Oggi Andrey Rublev e Casper Ruud si giocano il passaggio in semifinale, dove si è qualificato Novak Djokovic, impegnato stasera contro il già eliminato Cameron Norrie.

Intanto, dall’altra parte del mondo, s’infittisce il mistero della tennista cinese Peng Shuai, di cui non si hanno notizie da inizio novembre dopo aver scritto un post in cui accusava l’ex vicepremier Zhang Gaoli di averla abusata sessualmente tre anni fa, prima di farne la sua amante. La Wta, la federazione tennistica internazionale femminile, minaccia di lasciare la Cina se non si avranno delucidazioni. Il presidente Steve Simon ha definito poi “una messa in scena” la presunta mail mostrata dalla Cgtn, parte della statale Cctv, in cui la stessa Peng definisce “false” le sue accuse contro Zhang.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina ufficiale di Facebook della Federtennis)

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel