Ascolta Guarda

Ermal Meta oggi al “My Live” di Radio Norba

Appuntamento dalle 21 presso il “The Heart” di Conversano, in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud

Dopo il grande debutto della scorsa settimana, torna l’appuntamento col “My Live” di Radio Norba. Oggi, venerdì 26 novembre, alle ore 21, nel bellissimo studio allestito nel The Heart di Conversano, ci sarà Ermal Meta, proprio nel giorno dell’uscita di “Milano non esiste”, la sua nuova canzone, scritta pochi giorni fa “e subito trasformata in un’esigenza”, come sottolinea lo stesso artista.

Il cantautore nato in Albania, ma cresciuto a Bari dall’età di 13 anni, è tra i più quotati scrittori di musica in Italia. Ha scritto per grandissimi interpreti: da Patty Pravo a Marco Mengoni, da Francesco Renga ad Emma, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin e tanti tanti altri.

Ma Ermal è lui stesso un magnifico interprete. Lo era già ai tempi de “La Fame di Camilla”, il gruppo fondato a Bari nel 2007 e poi l’ha dimostrato anche da solista. Nel 2017 è arrivato terzo a Sanremo con “Vietato Morire” e nello stesso anno si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e il premio per la miglior cover. L’anno dopo ha vinto con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, ‘anno scorso di nuovo terzo con “Un milione di cose da dirti”. E nel mezzo quattro album in studio, un album dal vivo, decine di riconoscimenti e tanti successi in radio e nelle classifiche di vendita. Un big della musica italiana ed una gran bella persona, con la quale a My Live non si ripercorrerà soltanto la sua brillante carriera, ma si discuterà di tanti temi di attualità: Ermal Meta è un cantautore impegnato, che non si sottrae ad esprimere il suo pensiero anche su argomenti spinosi. Inevitabilmente si parlerà anche del suo rapporto con la Puglia e con Bari, la sua città d’adozione. Naturalmente si parlerà anche del tour, che partirà il 26 febbraio da Jesolo e si svolgerà nei teatri italiani.

Quello con Ermal Meta è il secondo appuntamento con My Live, 20 esclusive monografie dedicate ad altrettanti interpreti della musica italiana. Un programma condotto da Alan Palmieri, che vede la partecipazione attiva del pubblico, che può partecipare dal vivo aggiudicandosi l’ingresso ascoltando la radio, il tutto nel pieno rispetto dei protocolli anti covid e di tutte le vigenti disposizioni. Il pubblico sarà parte integrante del format, potendo interagire in diretta con l’ospite protagonista della serata, così come potranno farlo anche tutti i fan collegati con Radio Norba attraverso le varie piattaforme digitali con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni attraverso l’hashtag ufficiale #RadioNorbaMyLive.

L’appuntamento è per ogni venerdì, alle ore 21, in radio, in tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud.

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Incidente tra Bitonto e Palombaio, muore Domenico Colasanto, ex direttore generale della Asl di Bari

Domenico Colasanto, ex direttore generale della Asl di Bari, è morto ieri in un incidente stradale, avvenuto sulla strada che collega Bitonto con la frazione…

Incidente nel Potentino, morto un motociclista pugliese di 24 anni

Un motociclista di 24 anni, di Margherita di Savoia (Barletta Andria Trani), è morto in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento,…

Charles Leclerc a Lecce per il matrimonio del fratello, bagno di folla per il pilota

Charles Leclerc ha partecipato nel pomeriggio a Lecce al matrimonio del fratello Lorenzo Tolotta Leclerc, private banker di 36 anni, con Charlotte Di Pietro, 27enne…

Foggia, rubati gli strumenti musicali del gruppo che ha partecipato al Festival Mònde

Rubati gli strumenti musicali dall’auto del gruppo musicale Rione Junno di Monte Sant’Angelo, impegnato venerdì sera a Foggia in un concerto nell’auditorium Santa Chiara con…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-