Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo: Patty Pravo, i ricordi gli amori e una vita spendacciona

L’eleganza di Patty Pravo arriva sul truck di Radionorba a Sanremo. La signora della canzone italiana, prima di cominciare l’intervista con Federico l’Olandese Volante, saluta gli ascoltatori di Radionorba e li ringrazia per l’attenzione. La classe non è acqua.
Il suo primo Sanremo lo ha vissuto nel 1970 con “La spada nel cuore”. “Conoscevo il festival, che allora era molto più piccolo, ma non ci ero mai stata. Allora parlai con il mio produttore” – racconta – “e così venni qui. Di quel periodo, di quei festival ho dei ricordi felici. Era un bel periodo e l’Italia era un paese con il sorriso.”
All’epoca della sua prima partecipazione al festival non era ancora la ragazza del Piper e quando Federico le chiede se fosse già diventata ricca risponde: “No, ricca no. Ma non perché soldi non ce ne fossero, perché io ero spendacciona!”, puntualizza con il suo sorriso da diva.
Al festival ci è arrivata con la giusta concentrazione, come lei stessa ha dichiarato, ed è in gara con il brano “Cieli immensi” che lei descrive così: “La canzone propone un racconto che è nato e non si sa come finirà, un pensiero proiettato comunque al futuro”.
Patty è in grandissima forma e Federico non resiste alla tentazione di chiederle se ieri all’Ariston ha incontrato Riccardo Fogli: lui lasciò i Pooh per seguire lei, anche se entrambi sposati, e lei, si disse, lo tradiva. La risposta di Patty è come sempre schietta e candida: “Ma certo che li ho incontrati e li ho salutati. Loro scendevano e io salivo per cantare. Li ho salutati tutti e anche Riccardo e li ho baciati tutti perché siamo amici! Cosa vuoi che succeda per un incontro su una scala? Ci si incontra, succede”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel