Ascolta Guarda
banner Ostuni

Pechino 2022, argento per lo snowboard a squadre miste. Visintin e Moioli fanno salire a 11 le medaglie dell’Italia Team

Curling a squadre, terza sconfitta per l’Italia: battuta 12-9 dalla Cina. Malagò: “Ma abbiamo superato le medaglie di Pyeongchang (10)”

Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d’argento nello snowdboard a squadre miste di specialità, è l’undicesima medaglia per l’Italia nella competizione olimpica in Cina. Il team azzurro è stato preceduto da quello
Usa (Nick Baumgartner e la neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, 76 anni in due, gli atleti più anziani nella loro disciplina). Terzo posto per il Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), mentre al quarto posto è arrivato il team di Italia 2 composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano.

Arriva però la terza sconfitta in altrettanti incontri per l’Italia del Curling a squadre, composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simon Gonin. Gli azzurri, già battuti da Gran Bretagna e Svezia: finisce 12-9 per i padroni di casa della Cina.

Ma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è già soddisfatto così, per ora: “Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a Pyeongchang (10). Lo abbiamo fatto grazie a una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale”, ha commentato dopo l’argento di Visintin e Moioli. “La medaglia rappresenta per la nostra portabandiera Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell’altro giorno e per Omar una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti a Caterina e Lorenzo che hanno lottato
fino all’ultimo. Questa Italia può regalarci altre gioie”.

Sulle piste oggi è tornata anche Sofia Goggia, dopo l’infortunio al ginocchio. “Sono contentissima – ha detto – dopo il volo di Cortina era già un miracolo riuscire ad arrivare qua”, le sue parole dopo la prima prova di discesa cronometrata.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal profilo Facebook di Italia Team)

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel