Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

‘Stay at home’, il sito degli ucraini per convincere i bielorussi a non partecipare alla guerra: “Due anni fa abbiamo accolto 5mila profughi fuggiti dal regime”

Stay at Home, stai a casa. E’ l’appello lanciato dagli ucraini ai bielorussi per convincerli a non appoggiare le truppe russe. Alcuni volontari hanno creato un sito web (https://zastansyadoma.com/) che contiene foto e video delle operazioni militari, i numeri delle vittime, i danni, le reazioni del mondo nei confronti di Putin. Scrivono persino che “i ristoranti portoghesi non servono più i clienti russi”, per far capire cosa accade nel mondo. L’iniziativa, lanciata da
un’agenzia di comunicazione, contiene un appello a “madri, mogli, figlie della Bielorussia, ai suoi soldati e attivisti:
salva la famiglia. Questa non è la tua guerra, ma un ordine per distruggere il popolo ucraino. Scendi in piazza prima che sia troppo tardi”.

E in apertura dell’home page un memento: “Due anni fa l’Ucraina è diventata un rifugio per più di 5.000 bielorussi che hanno trovato la forza per opporsi alla dittatura e alle menzogne. Oggi le autorità bielorusse inviano il loro esercito per uccidere coloro che vi hanno sostenuto in tempi difficili”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Medio Oriente, ok di Israele a occupare Gaza: “Cittadini evacuati entro il 7 ottobre, poi consegneremo la Striscia a forze arabe”

Via libera del governo israeliano all’occupazione di Gaza, dopo una riunione fiume.  “Il gabinetto politico e disicurezza ha approvato la proposta del primo ministro Benjamin…

Locali

Gestione illecita di rifiuti, inquinamento e attività estrattive non autorizzate: sigilli a tre cave, 4 indagati nella Bat

Tre aziende del settore estrattivo, attive tra Bisceglie e Trani, sono sotto sequestro preventivo su disposizione del gip di Trani. Il provvedimento, eseguito dai carabinieri…

Scontro mortale auto-moto a Locorotondo: la vittima è un centauro 38enne di Martina Franca

Ancora un centauro morto sulle strade pugliesi. L’ultima vittima ieri sera nel Brindisino, sulla strada che collega Locorotondo ad Alberobello. Nello scontro tra una moto e un’auto ha…

Calcio, il titolo sportivo del Taranto affidato ai fratelli Ladisa. Il club ripartirà dall’Eccellenza

Dopo il fallimento della società guidata da Massimo Giove, e la conseguente esclusione dall’ultimo campionato di Serie C, il calcio riparte a Taranto. Il titolo…

Incendio distrugge locale sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli

A Gallipoli, nel Leccese, un incendio di sospetta natura dolosa ha distrutto all’alba di giovedì un noto locale sul lungomare Galileo Galilei, il Trésor. Le…

Made with 💖 by Xdevel