Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

I Pooh domenica a Radionorba

Saranno dj per un giorno dalle 12 alle 13

Torna l’appuntamento con “Dj per un giorno” di Radionorba. Dopo Tiziano Ferro, i Negramaro e Biagio Antonacci, domenica, 10 aprile, negli studi della radio del sud toccherà ai Pooh vestire gli inediti panni da Dj per Radionorba e lo faranno nell’altrettanto inedita formazione a cinque, composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. L’appuntamento è fissato dalle 12 alle 13. I Pooh saranno eccezionalmente “Dj per un giorno” per Radionorba e Radionorba Tv insieme ad Antonio Malerba.

La reunion è stata presentata per la prima volta quest’anno sul palco di Sanremo. A giugno sono in programma concerti a Milano (10 e 11), Roma (15) e Messina (18), mentre a settembre si terranno i tre concerti-evento all’Arena di Verona (8-9-11) con la partecipazione di amici e colleghi per un’ultima grande notte insieme. Sempre a settembre uscirà il disco, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme”, oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, riarrangiati a cinque voci. Inoltre ad ottobre, a grande richiesta di tutti fan, i Pooh saranno in tour nei palasport delle principali città italiane. I festeggiamenti per il cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni.

“Se il 31 dicembre cesseranno ufficialmente le proprie attività di band è necessario per noi approfittare del presente per fare la storia e averli tutti per noi a casa nostra, nella nostra sede”, sottolinea Alan Palmieri, direttore della radio del sud. “Stiamo parlando della storia della musica leggera italiana e per questo siamo molto contenti che abbiano accettato con entusiasmo il nostro invito. I Pooh rientrano a pieno titolo fra le leggende: 50 anni per una formazione è qualcosa di straordinario. Sarà difficile domenica riuscire a parlare di altro se non che di loro, che hanno una storia lunghissima da raccontare. La cosa che cercheremo di fare, come una settimana fa con Biagio Antonacci, è regalare ai nostri ascoltatori una versione inedita dei Pooh che possa sorprendere ed emozionare i nostri ascoltatori e magari gli stessi Pooh”.

“Dj per un giorno” è il nuovo format che la radio del sud riserva ai grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale. Per l’occasione Radionorba offre anche ad alcuni ascoltatori la possibilità di intervenire in diretta nel corso del programma e soprattutto di partecipare al “Meet & Greet” con gli artisti direttamente nella sede di Radionorba, per un incontro intimo ed esclusivo riservato ai pochi fortunatissimi vincitori di un gioco velocità attraverso il quale saranno messi in palio 10 accessi. Per partecipare al gioco sarà sufficiente ascoltare Radionorba e telefonare al numero dedicato nel momento in cui i Dj daranno il via: il più veloce vincerà l’incontro con i Pooh.

Appuntamento a domenica 10 aprile, in diretta, dalle 12 alle 13.

Musica & Spettacolo

Lunedì 28 luglio nuovo appuntamento su Canale5 con “Cornetto Battiti Live”

A condurre lo show Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della quarta puntata Gigi D'Alessio, Alfa, The Kolors, Cristiano Malgioglio,…

Sport

Formula 1, doppietta McLaren in Belgio. Vince Piastri davanti a Norris, terza la Ferrari di Leclerc

Settimo posto per Hamilton, partito dalle retrovie. McLaren in testa al Mondiale piloti e a quello costruttori

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Esodo estivo, traffico intenso durante la prima settimana di spostamenti. Oltre 70 milioni di transiti sulle strade

Traffico intenso sulle strade italiane nella prima settimana di esodo estivo. Secondo le rilevazioni effettuate dai sensori della rete Anas, da domenica scorsa fino a…

Dazi, raggiunto l’accordo tra Stati Uniti e Unione europea. Prevista tariffa base al 15%

Stati Uniti e Unione europea hanno raggiunto un’intesa sui dazi per una tariffa base del 15%. L’accordo è stato raggiunto al termine dell’incontro in Scozia…

Primo esodo estivo con tempo incerto, l’afa ha le ore contate

Sono circa 13 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo. Traffico intenso su strade e…

Salerno, non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina giovedì scorso

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che, nella giornata di giovedì, era rimasto coinvolto in un grave incidente in una piscina di…

Locali

Xylella, scoperti otto ulivi infetti nell’area verde dell’aeroporto di Bari. Da domani al via le eradicazioni

Otto alberi di ulivo infettati dal batterio della Xylella sono stati individuati nell’area verde dell’aeroporto di Bari. A darne notizia è Aeroporti di Puglia, che…

Ritrovata a Brindisi l’auto rubata agli autori del libro su Gaza

E’ stata ritrovata ieri sera, a pochi chilometri dal luogo del furto, la Fiat panda rubata lo scorso 23 luglio a Brindisi ai due autori…

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Made with 💖 by Xdevel