Ascolta Guarda

Ucraina, l’ambasciatore di Lugansk in Russia: “Sfondata la difesa delle forze armate ucraine”. Putin visita i soldati feriti

I soldati delle repubbliche di Donetsk e Lugansk, insieme all’esercito russo, “hanno sfondato la difesa delle forze armate ucraine sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk”. Lo ha annunciato su Telegram l’ambasciatore di Lugansk in Russia, Miroshnik. Proseguono intanto i bombardamenti su Zaporizhzhia e Severodonetsk, mentre il Cremilino ha accettato lo scambio di prigionieri di Azovstal, ma solo dopo il processo. “Stiamo bene, finora nessuna violenza”, ha dichiarato il comandante Prokopenko parlando con la moglie. Da Davos, dove è in corso il Forum economico, il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha accusato la Nato di “non fare letteralmente nulla” contro la guerra.

Intanto il presidente russo, Vladimir Putin, ha visitato per la prima volta i militari feriti in guerra all’ospedale militare centrale di Mosca. Indossando un camice bianco e accompagnato dal ministro della Difesa, Serghei Shoigu, il capo del Cremlino ha annunciato la semplificazione dell’acquisizione della cittadinanza russa per i residenti delle regioni di Kherson e Zaporozhzhia, nel sud dell’Ucraina, con un decreto pubblicato sul portale delle informazioni legali della Federazione russa. Per i cittadini di Mariupol previsto un passaporto russo con procedura accelerata.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, Luis Gomez dal Messico a Venezia per la squadra del cuore. Lunedì sarà allo stadio Penzo per il match con il Lecce

Il tifoso del club della laguna ha un abbonamento da due anni ma non ha mai visto una partita

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel