Ascolta Guarda

Roberto Baggio inaugura il nuovo volo Ita con un Airbus che porta il suo nome. E sui Mondiali commenta: “E’ scandaloso che l’Italia non si sia qualificata di diritto”

“Doveva andarci come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. E’ assurdo, una vera follia. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario”

Per Roberto Baggio i giovani talenti vanno rispettati, progettati e lanciati verso il futuro. E insieme alla compagnia aerea Ita sta lavorando a un’idea che permetterà ai giovani talenti di volare verso mete sempre più alte grazie ad
un bando messo a punto con la Fondazione Gilardi per i progetti Italia-Argentina”. Poco prima di partire ieri sera da
Fiumicino per Buenos Aires con il nuovo Airbus A350, dedicato proprio al Pallone d’oro, il campione di Caldogno ha
sottolineato che “l’elemento” a cui tiene “particolarmente” e che lo lega “ad Ita Airways e’ l’attenzione che riserva ai
giovani”.
“I giovani sono il futuro, hanno sofferto tanto nella pandemia e vanno assolutamente sostenuti”, ha detto ancora Baggio. Con la Fondazione Gilardi saranno individuati i giovani che si distinguono “per valore, determinazione, passione, lealtà e che hanno un sogno da realizzare”: loro potranno “volare gratuitamente sui voli della Compagnia”.
Partito alle 21.40, il primo volo di Ita Airways da Roma Fiumicino per Buenos Aires, con il nuovo Airbus A350, è il primo
in Italia ed è considerato l'”ambasciatore” di Ita nel mondo. “Sono orgoglioso di questa possibilità che mi ha offerto Ita
Airways. Quando me lo hanno detto sono rimasto stupito: non avrei mai pensato di avere un giorno un aereo che porta il mio nome”, ha commentato “il divin codino”. Il campione, emozionato al momento del taglio del nastro, ha ringraziato Ita, prima di concedersi ai tanti selfie e firme di autografi con passeggeri e operatori aeroportuali. 

Ma Baggio non si è tirato indietro davanti alle domande dei giornalisti sull’Italia e la mancata qualificazione in Qatar, e sul peso che questa ha avuto a Wembley, l’altra sera. “L’Italia ha sofferto il contraccolpo dell’eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale. E’ scandaloso per me che l’Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. E’ assurdo, una vera follia”. Baggio tira fuori poi un colpo a sorpresa: “Non è paragonabile, si è vista la serenità dei grandi talenti argentini con il nostro stato d’animo attuale – la sua considerazione sulla sconfitta per tre a zero subita per mano dei campioni sudamericani – Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. E’ un problema noto. Il campionato ci ha fatto stare con il fiato sospeso fino all’ultimo e merito va ad Inter e Milan, e non mi dispiaceva anche il Napoli”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, nessun danno ma paura per i residenti di Bacoli. Sisma avvertito anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, ha svegliato molti napoletani che l’hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani…

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia: è la prima volta per un pontefice. Interverrà nella sessione sull’Intelligenza artificiale

Papa Francesco parteciperà al G7 in Puglia a giugno. La presidenza italiana “intende valorizzare il percorso “promosso dalla Santa Sede” sull’Intelligenza artificiale con la “Rome…

Serie A, prima terna arbitrale al femminile. Ferrieri-Caputi dirigerà Inter-Torino

Le due assistenti saranno Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti Prima terna arbitrale tutta al femminile per il campionato di Serie A. Inter-Torino, prima partita…

Locali

Mattarella sceglie i 29 giovani Alfieri della Repubblica: tra loro due pugliesi e un lucano

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal…

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Litiga con il fratello e finisce in carcere per spaccio di droga. Arrestato 53enne a Canosa di Puglia

A Canosa di Puglia, nel nord barese, la polizia è intervenuta per sedare una lite tra due fratelli, arrestandone poi uno per spaccio di droga,…

Made with 💖 by Xdevel