Ascolta Guarda

Tour in carrozza, un cavallo si accascia a Manhattan e il cocchiere lo frusta per farlo rialzare. E’ bufera negli Stati Uniti. L’opinione pubblica chiede lo stop allo sfruttamento degli animali e chiede l’utilizzo di mezzi elettrici

 Un cavallo che traina una carrozza esausto crolla nel cuore di Manhattan, all’ora di punta. Il suo cocchiere lo colpisce ripetutamente e gli ordina di alzarsi. La scena ha scatenato una bufera mediatica negli Stati Uniti e si è riaperto il dibattito sulla necessità di vietare i tour a cavallo, sostituendoli con veicoli elettrici. La proposta è attualmente all’esame del Consiglio comunale.

Dal video diventato virale in rete si vede il cavallo riverso su un lato a Hell’s Kitchen, sulla Nona Avenue e la 45esima strada. Il cocchiere lo frusta e gli ripete urlando di rialzarsi, ma il cavallo è tramortito, non ha le forze e fissa il vuoto. L’immagine ha impietosito i passanti. Uno si è avvicinato, rivolgendosi al cocchiere: “ E se fossi colpito tu così?”. Un’altra donna gli ha intimato di smetterla con i maltrattamenti. Gli agenti della polizia lo hanno rianimato, gettandogli addosso l’acqua per ritemprarlo.

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la lotta contro i tour in carrozza dopo che alcuni filmati di animali sfruttati sono stati diffusi in rete. “Di quanti altri incidenti come questo abbiamo bisogno? – ha affermato la direttrice esecutiva di New Yorkers for Clean, Livable, and Safe Streets, Edita Birnkrant – Questo e’ chiaramente un abuso di animali e deve essere fermato”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music