Ascolta Guarda

Amadeus sogna Mourinho al Festival

Il conduttore annuncia la partecipazione del comico  Angelo Duro nella serata di mercoledì 8 febbraio

A una settimana dalla partenza del festival di Sanremo, Amadeus si racconta e in una intervista rilasciata a “Chi”.

Il direttore artistico del festival che si terrà dal 7 all’11 febbraio dice che il suo sogno è avere come ospite Mourinho, ex allenatore della “sua” Inter: “C’è sempre stato il desiderio di averlo, sono un suo grande fan, ho chiamato mio figlio come lui – e tiferò  le sue squadre. Mi piace il carisma, mi piace come si relaziona con il pubblico. Mi piacciono le persone con una forte personalità. Non ho fatto un invito ufficiale, ma non nascondo che mi piacerebbe averlo ospite. Così come due anni fa ho avuto Sinisa Mihajlovic, che amavo molto perché  era carismatico, come Ibrahimovic, persone generosissime, di grande umanità”.


“La conduzione in coppia con Morandi? Amo condividere. Se fossi un calciatore sarei uno che si diverte a mandare in gol i compagni di squadra. Mi piace sempre arricchire lo show, e Morandi e’ un grande regalo per il pubblico”.
Di Chiara Ferragni dice: “E’ stata carina, ha già fatto gruppo con le altre ragazze. Non la conoscevo personalmente, anche se l’ho invitata ogni anno perchè la considero molto forte. Quando l’ho chiamata per il quarto anno consecutivo, mi ha detto: “Incontriamoci, ho visto il Festival e ho notato il cambiamento, mi piace guardarlo e sono entusiasta della tua proposta””. Poi aggiunge: “Ogni ragazza farà un monologo su un tema preciso. La vera rivoluzione era quella di dare uno spazio importante su questo palco a tante donne che potessero raccontare una propria storia, lanciando spunti di riflessione e portando qualcosa di importante che sentono vicino alla loro sensibilità, una propria battaglia”.
Amadeus torna anche sulla discussa partecipazione del presidente Ucraino Zelensky : “Siamo in contatto, ho chiesto di essere presente con un messaggio registrato. Deve essere un messaggio di pace, andrà  in onda nella serata del sabato dopo le 28 esibizioni dei cantanti in gara. Comprendo e non mi meraviglio che il suo intervento possa dividere, ma tutte le guerre sono orribili e abbiamo il dovere di non dimenticarlo”.


Su Anna Oxa e Grignani, “sono due grandissimi artisti, li ho incontrati molte volte, hanno due canzoni importanti. Ho sempre rispetto per gli artisti, possono avere una stravaganza o una debolezza, ma hanno un gran desiderio di fare bene e di essere applauditi. Non sono preoccupato e non li ho invitati per far esplodere una bomba. Così  come non l’ho fatto con Morgan, lo avevo invitato perchè trovavo bellissima quella canzone”. Altro argomento dibattuto è la sfida  tra Mengopni, Giorgia e Ultimo che, anche secondo gli scommettitori, si contenderanno la vittoria finale. QDice Amadeus:  “Ho spiegato a ciascuno di loro che Sanremo è la luce più forte, da un punto di vista dello spettacolo. C’è una gara, ma la verità è  che tutti hanno la possibilità di rappresentare la propria musica davanti a milioni di telespettatori. L’anno scorso Gianni è  arrivato terzo e ha fatto un Festival pazzesco, così come lo ha fatto Massimo Ranieri. A Giorgia ho detto: ‘Tu sei Giorgia e rimarrai Giorgia, il Festival può  solo aggiungere qualcosa’”.

Questa mattina Amadeus ha annunciato la partecipazione del comico Angelo Duro che sarà sopite del festival la seconda serata, mercoledì 8 febbraio.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Negramaro, è “Free love” il nuovo album

Nel disco, disponibile dal 22 novembre, le collaborazioni con Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro e tanti altri

Cher entra nella Rock & Roll Hall of Fame

Nel suo discorso la star ironizza e dice: “Sono stati più  facili due divorzi che parlare qui"

Sport

Champions League, prima vittoria per il Milan. Sconfitte Juventus e Bologna

Oggi tocca ad Atalanta e Inter. Domani Europa e Conference League con Roma, Lazio e Fiorentina

Formula 1, doppietta Ferrari negli Stati Uniti. Leclerc vince davanti al compagno Sainz

Terzo Verstappen, leader del Mondiale, dopo la penalità nei confronti di Norris

Leggerissime

I bambini che giocano ai videogiochi guadagnano di più da adulti

Uno studio americano  svela che giocare ai videogiochi può aiutare i bambini a migliorare nel lavoro di squadra, a sviluppare il processo decisionale e la…

Il Times incorona Parma come città ideale per trascorrere il weekend d’autunno

Il quotidiano segnala "cibo irresistibile, eleganza e cultura"

 
  Diretta

Top News

Governo, aggiornata la lista dei Paesi sicuri. Proseguono i trasferimenti dei migranti in Albania

Proseguiranno i trasferimenti dei migranti nei centri in Albania, pur con qualche modifica nei criteri. Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che introduce…

Nascite in Italia, allarme dell’Istat: “Nel 2023 nuovo record negativo. Poco più di sei nuovi nati ogni mille abitanti”

Nuovo record negativo per le nascite in Italia. Secondo i dati Istat su natalità e fecondità della popolazione residente, nel 2023 sono scese a poco…

Alluvione in Emilia Romagna, muore un ragazzo di 20 anni. Domani scuole chiuse a Bologna

Un ragazzo di 20 anni con disabilità uditiva è morto nell’alluvione che ha colpito il Comune di Pianoro, in provincia di Bologna. Simone Farinelli era…

Drone lanciato verso la casa di Netanyahu a Cesarea, ma lui e la moglie non erano sul posto. “Nulla ci scoraggerà” dice il premier israeliano

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che “un drone è stato lanciato verso l’abitazione del premier a Cesarea”, questa mattina presto.…

Locali

Infermiere aggredito al Pronto Soccorso di Galatina: ai domiciliari un 47enne cingalese

Un infermiere del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Galatina (Lecce) è stato aggredito, fisicamente e verbalmente, senza gravi conseguenze, da un uomo di nazionalità straniera, un…

Siccità in Basilicata, il Governo dichiara lo stato d’emergenza: arrivano 2,5 milioni di euro

Siccità in Basilicata, arriva la dichiarazione dello stato d’emergenza da parte del Governo: saranno stanziati 2,5 milioni di euro, “a valere sul Fondo per le…

Orta Nova, nella notte crolla palazzina abbandonata: tanta paura ma nessun ferito

A Orta Nova, nel Foggiano, uno stabile, disabitato e in stato di abbandono, è crollato nella scorsa serata senza causare vittime. La palazzina, alta un…

Coldiretti Puglia: “In dieci anni il settore florovivaistico ha perso il 15% della produzione”

Nel decennio 2014-2023 la Xylella ha comportato una perdita di produzione pari al 15% per il settore florovivaistico in Puglia. A lanciare l’allarme è Coldiretti,…

Made with 💖 by Xdevel