Ascolta Guarda

Sanremo2023, al televoto ieri sera ha vinto Ultimo

Per la giuria demoscopica il primo è stato Mengoni. Per i  bookmaker la sfida è tra Mengoni, Ultimo e Mr Rain

Il televoto di ieri sera è stato vinto da Ultimo con la canzone “Alba”, mentre per la giuria demoscopica, che votava ieri insieme al pubblico da casa,  il primo è stato Mengoni con “Due vite”. Il dato è  stato svelato in conferenza stampa da Amadeus e da Nando Pagnoncelli, ad di Ipsos. Il risultato complessivo dopo la terza serata vede Mengoni in testa e Ultimo secondo. 

Domai sera si terrà la serata finale della  73esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale e gli esperti Sisal confermano Marco Mengoni (1.55) con la sua “Due vite” come superfavorito alla vittoria finale. Tallonarlo c’è la sorpresa  Mr. Rain (3.50) che balza dalla quarta alla seconda posizione e da Ultimo (4) che con la sua “Alba” è salito sul terzo gradino del podio.

Ai piedi del podio, molto distante comunque nelle quote dei bookmaker dai primi tre, troviamo stabile Lazza (16), alla sua prima partecipazione all’Ariston con l’apprezzatissimo inedito “Cenere”, seguito da un duetto composto da Tananai (25) e Madame (25) con Elodie e la sua “Due” leggermente staccata a quota 33. Dopo il secondo posto nella classifica Sisal di ieri, Colapesce

e DiMartino perdono cinque posizioni e si stabilizzano in settima, a pari merito con Giorgia e l’outsider Rosa Chemical, tutti a 50. Risale Lda in gara con il brano “Se poi domani” quotato a 66 seguito dalla 13 alla 20 posizione da Paola e Chiara, in gara con il brano “Furore” i Colla Zio, Gianluca Grignani, i Modà guidati da Kekko, Leo Gassmann, Mara Sattei, Levante e i Coma Cose che proprio ieri in conferenza stampa hanno annunciato il loro imminente matrimonio.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale troviamo poi il giovane gIANMARIA in gara con il brano ”Mostro”, Ariete, al debutto a Sanremo, seguiti dagli Articolo 31 che stasera duetteranno con Fedez i Cugini di Campagna e Olly. Chiudono la classifica Sisal Anna Oxa che conferma l’ ultima posizione, Sethu, artista della nuova scena trap melodica in gara con il brano ”Cause perse”, Shari e il giovane genovese Olly.

Sarà Giorgia in duetto con Elisa sulle note dei loro successi “Luce (Tramonti a Nord Est)” e “Di sole e d’azzurro” a vincere la serata cover di stasera? Per Sisal è  lei la favorita a 1.80, seguita da Ultimo, che stasera si esibirà con Eros Ramazzotti, e Marco Mengoni sul palco del Teatro Ariston con il gruppo gospel Kingdom Choir per cantare ‘Let it be’ dei Beatles: entrambi sono a 3.00 A Sanremo conta ovviamente la vittoria finale, ma c’è anche un altro premio molto ambito, quello della Critica intitolato a Mia Martini. Guidano questa classifica Colapesce e Dimartino favoriti a 1.80. insidiati da Gianluca Grignani (2.25) e Madame (5.00).

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music